• Home
  • News
  • Moda
  • Mango: un nuovo campus a Barcellona nel 2024

Mango: un nuovo campus a Barcellona nel 2024

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Mango crea un nuovo parco aziendale nelle strutture di Palau-Solità i Plegamans (Barcellona). Il nuovo campus servirà come motore di trasformazione ed evoluzione per l'organizzazione, in linea con la sua cultura aziendale, si legge in una nota.

Il progetto comporterà un investimento totale di 42 milioni di euro, la metà della cifra è già stata allocata nella ristrutturazione di alcuni degli edifici situati presso la sede della società. Il resto dell'investimento servirà alla costruzione di un nuovo spazio per uffici di 20.000 metri quadrati.

L'etailer prevede di iniziare i lavori in questo nuovo spazio alla fine del 2021. Il campus sarà pienamente operativo nel 2024 e avrà una superficie totale di 93.400 metri quadrati, di cui 61.000 metri quadrati saranno destinati agli uffici.

"Il nuovo campus Mango deve essere un motore di cambiamento per l'organizzazione. Vogliamo promuovere un nuovo modello di lavoro che permetta a tutti i nostri dipendenti di lavorare secondo la strategia della customer centricity, su cui devono basarsi tutte le nostre decisioni e iniziative. Ci impegniamo a costruire una cultura aziendale dando la possibilità ai nostri dipendenti di guidare le iniziative che diventeranno le principali leve di cambiamento dell'azienda", ha sottolineato Per Toni Ruiz, ceo di Mango.

Nel dettaglio, il campus intende creare un nuovo modo di collaborare, connettersi, imparare e innovare all'interno dell'organizzazione. Gli spazi flessibili, aperti e inclusivi saranno progettati per favorire la collaborazione e la costruzione di relazioni, promuovendo il benessere di tutti i dipendenti con una cultura integrata e unica.

In linea con l'impegno di Mango per la sostenibilità come uno dei suoi pilastri strategici, i criteri di costruzione dei nuovi uffici includono misure per migliorare l'efficienza energetica attraverso l'uso di luce solare e illuminazione a basso consumo.

Mango, fondata nel 1984, ha chiuso il 2019 con vendite pari a 2.374 milioni di euro, il cui 24 per cento è rappresentato dall’ecommerce.

Foto: Mango, dall'ufficio stampa

Mango
Sostenibilita