• Home
  • News
  • Moda
  • Manolo Blahnik pronto a collaborare con H&M o Topshop

Manolo Blahnik pronto a collaborare con H&M o Topshop

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

La celebre griffe di calzature di lusso, Manolo Blahnik, è pronta a collaborare con la catena svedese low cost H&M se quest'ultima gli lascerà la libertà necessaria. Questo quanto è stato svelato all'agenzia di stampa Afp, dallo stilista durante un'intervista in occasione dell'apertura del suo secondo negozio a Londra.

Il suo primo negozio è stato aperto a Londra oltre più di quaranta anni fa nel quartiere di Chelsea. Da allora le sue scarpe, il cui prezzo può arrivare anche a superare i mille dollari, ossia 915 euro per paio, sono diventate un must per le donne eleganti. La fama della griffe è dovuta anche alla fortunata serie cinematografica "Sex and the City", dove la protagonista, Carrie Bradshaw, non può resistere davanti a un paio di Manolo Blahnik.

Manolo Blahnik ha tenuto a battesimo il secondo negozio a Londra

Il suo nuovo negozio, che si trova presso la galleria commerciale Burlington Arcade, un passaggio che dal 1819 unisce Piccadilly a Bond Street, mixa alto di gamma e prezzi astronomici. La lo stilista ha confidato che non avrebbe nulla contro una collezione per H&M, Topshop o una delle grandi marche di prêt-à-porter.

Lo stilista rammenta la bellezza dei piedi di Brigitte Bardot e Raquel Welch

"Se mi dessero la libertà e non m'imponessero delle condizioni, lo farei con piacere", ha detto lo stilista, che rammenta quanto fossero belli i piedi di Raquel Welch e di Brigitte Bardot.

Nato il 7 novembre del 1942 a Santa Cruz de la Palma, nelle isole Canarie, Manolo Blahnik è stato ispirato da Diana Vreeland, caporedattore di Vogue Usa che lo ha spinto ad assecondare la sua passione per la moda. Il suo successo così duraturo si deve anche al fatto che ha saputo resistere alle pressioni dei grandi gruppi del lusso ed è rimasto indipendente con 8 negozi in 6 Paesi. "Resterò indipendente fino alla morte. Amo la libertà, tutta la libertà. La gente passa la giornata a dirti cosa fare. Non posso lavorare così. Mi ci è voluto troppo tempo per riuscire a vivere come desidero".

Brigitte Bardot
H&M
Manolo Blahnik
TOPSHOP