Manolo Blahnik rivoluziona la stagionalità delle collezioni
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Manolo Blahnik è solo una delle ultime etichette che ha deciso di cambiare la stagionalità delle sue collezioni. A partire da questo mese, infatti, l’etichetta di calzature di lusso, lancerà sul mercato quattro collezioni principali: primavera, estate, autunno e inverno.
Ogni collezione proporrà un mélange di stili. Manolo Blahnik ha deciso di abbandonare le sue pre-collezioni e di separare la linea primavera ed estate così come autunno e inverno in differenti gamme.
Questo cambiamento ha l’obiettivo di assicurare che il marchio di calzature sia in totale sintonia con le esigenze delle clienti, in modo che il pubblico possa comprare sandali quando fa caldo e stivali quando il clima si fa rigido.
“Troviamo che le convenzioni dell’industria della moda vadano contro ai bisogni e ai modelli della clientela”, ha detto in una nota stampa, Kristina Blahnik, presidente e direttore generale di Manolo Blahnik.
“Tradizionalmente, la collezione primavera estate è rilasciata a partire da gennaio e l’autunno inverno a partire da luglio, ma nell’emisfero nord noi non abbiamo richiesta di sandali quando nevica o di stivali di pelliccia quando ci sono trenta gradi all’esterno”, ha aggiunto Kristina Blahnik.
La marca di calzature di lusso crede che il nuovo modello di vendita la aiuterà ad assicurarsi che i suoi negozi offrano della merce in sintonia con le richieste della clientela. La collezione primavera del marchio sarà rilasciata a gennaio febbraio e quella estiva in aprile maggio, mentre quella autunnale in luglio e agosto e quella invernale a ottobre-novembre.
Foto: Manolo Blahnik website