• Home
  • News
  • Moda
  • Marc Jacobs riceverà il primo Mtv Fashion trailblazer award
Marc Jacobs riceverà il primo Mtv Fashion trailblazer award

Moda

Marc Jacobs riceverà il primo Mtv Fashion trailblazer award

Scritto da Isabella Naef

5 ago 2019

Moda e arte e musica e moda sono da sempre un connubio importante come testimoniano molti stilisti e le griffe, da quelle più blasonate a quelle legate alle tendenze street style-

Non è un caso che, per la prima volta, quest'anno ci sarà un premio dedicato al fashion anche da parte di Mtv. Il riconoscimento è stato battezzato Mtv, Fashion Trailblazer Award, ed è stato pensato in collaborazione con il council of Fashion designers of America e va a chi ha lasciato un impatto nella parte del mondo della moda che riguarda appunto musica e artisti, come spiega Mtv attraverso una nota.

La prima edizione del premio andrà allo stilista Marc Jacobs.

Lo stilista è fortemente connesso con la musica, avendo, per esempio, scelto star come Cher e Missy Elliott in qualità di protagoniste delle pubblicità e aver vestito cantanti come Miley Cyrus, Lady Gaga, Nicki Minaj e Cardi B, ha spiegato Mtv.

Marc Jacobs ritirerà il premio durante gli Mtv Vma 2019 che si terranno il 26 agosto per la prima volta in New Jersey e saranno condotti da Sebastian Maniscalco

Marc Jacobs è uno stilista statunitense. Lo stilista ha frequentato la High School of Art and design e si è diplomato nel 1981 per poi entrare alla Parsons School of design di New York.

Jacobs è stato direttore artistico per Louis Vuitton dal 1997 al 2013.