• Home
  • News
  • Moda
  • Marc Jacobs riceverà il primo Mtv Fashion trailblazer award

Marc Jacobs riceverà il primo Mtv Fashion trailblazer award

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda e arte e musica e moda sono da sempre un connubio importante come testimoniano molti stilisti e le griffe, da quelle più blasonate a quelle legate alle tendenze street style-

Non è un caso che, per la prima volta, quest'anno ci sarà un premio dedicato al fashion anche da parte di Mtv. Il riconoscimento è stato battezzato Mtv, Fashion Trailblazer Award, ed è stato pensato in collaborazione con il council of Fashion designers of America e va a chi ha lasciato un impatto nella parte del mondo della moda che riguarda appunto musica e artisti, come spiega Mtv attraverso una nota.

La prima edizione del premio andrà allo stilista Marc Jacobs.

Lo stilista è fortemente connesso con la musica, avendo, per esempio, scelto star come Cher e Missy Elliott in qualità di protagoniste delle pubblicità e aver vestito cantanti come Miley Cyrus, Lady Gaga, Nicki Minaj e Cardi B, ha spiegato Mtv.

Marc Jacobs ritirerà il premio durante gli Mtv Vma 2019 che si terranno il 26 agosto per la prima volta in New Jersey e saranno condotti da Sebastian Maniscalco

Marc Jacobs è uno stilista statunitense. Lo stilista ha frequentato la High School of Art and design e si è diplomato nel 1981 per poi entrare alla Parsons School of design di New York.

Jacobs è stato direttore artistico per Louis Vuitton dal 1997 al 2013.

Louis Vuitton
Marc Jacobs
MTV