Marchon Italia ottiene la Certificazione sulla parità di genere
loading...
Marchon Italia, produttore e distributore di occhiali da vista e da sole, ha ottenuto la Certificazione di parità di genere secondo lo standard internazionale Uni/Pdr 125:2022, confermata dopo un processo di valutazione condotto da Bureau Veritas.
Il percorso di valutazione si è basato su diversi indicatori chiave: dai programmi di supporto alla genitorialità, alla cultura aziendale e alla strategia di inclusione.
“Abbracciare tutte le differenze e creare insieme sempre nuove opportunità è alla base della nostra strategia di crescita e rappresenta per noi un vantaggio competitivo. Oggi in Marchon Italia, il 67 per cento dei dipendenti è di genere femminile e più della metà dei manager sono rappresentati da donne. Siamo molto orgogliosi di avere ottenuto la certificazione che è per noi un percorso intrapreso da anni, e che vogliamo proseguire con tante iniziative. Il nostro piano strategico prevede, per esempio, di rinforzare il supporto alle neomamme e neopapà con programmi di on-boarding dedicati per affiancare il rientro in azienda”, ha affermato Barbara Salimbeni, amministratore delegato di Marchon Italia, attraverso una nota.
Marchon Eyewear, Inc. commercializza i suoi prodotti con marchi tra cui figurano Calvin Klein, Columbia, Converse, Dkny, Donna Karan, Dragon, Ferragamo, Flexon, Karl Lagerfeld, Lacoste, Lanvin, Liu Jo, Longchamp, Marchon Nyc, Nautica, Nike, Nine West, Paul Smith, Pilgrim, Pure, Skaga, Victoria Beckham e Zeiss.