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Marcolin fa gli occhiali per Abercrombie&Fitch

Scritto da Isabella Naef

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Moda
Abercrombie&Fitch Credits: Courtesy Marcolin

Marcolin e Abercrombie & Fitch Co. hanno siglato un accordo di licenza. La partnership riguarderà il design, la produzione e la distribuzione di occhiali da sole e montature da vista a marchio Abercrombie, Abercrombie Kids e Hollister.

"Con la forza dei nostri marchi, siamo entusiasti dell'espansione nella categoria eyewear e non potremmo essere più felici della nostra partnership con Marcolin. In qualità di leader del settore, Marcolin offrirà prodotti di alta qualità a clienti nuovi ed esistenti, supportando le nostre ambizioni di crescita a lungo termine", ha commentato Fran Horowitz, chief executive officer di Abercrombie & Fitch Co.

"Siamo lieti di accogliere Abercrombie & Fitch Co. nel nostro portafoglio di brand. Questa nuova collaborazione supporterà la nostra crescita e rafforzerà la nostra presenza nel segmento lifestyle per i clienti più giovani, in linea con la nostra strategia di lungo termine", ha aggiunto Fabrizio Curci, ceo e gneral manager di Marcolin.

Le collezioni eyewear spring summer 25 del marchio Usa, le prime prodotte da Marcolin, saranno presentate a inizio 2025 e disponibili in tutto il mondo attraverso una rete di distribuzione di negozi selezionati.

Nei primi sei mesi del 2024 Marcolin ha registrato un Ebitda adjusted pari a 52,7 milioni di euro, in crescita del 2,9 per cento rispetto ai 51,2 milioni del primo semestre 2023. Positiva l’incidenza sulle vendite nette, che si attesta al 17,7 per cento (rispetto al 16,6 per cento dello stesso periodo dell’anno precedente).

I ricavi si sono attestati a quota 297,6 milioni con una flessione del 3,6 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. A parità di perimetro (escludendo l’impatto positivo dei nuovi marchi del 2024 unitamente all’incidenza dei marchi cessati), i ricavi sono in aumento dello 0,6 per cento.

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Marcolin