• Home
  • News
  • Moda
  • Marimekko e Adidas collaborano per la seconda limited edition

Marimekko e Adidas collaborano per la seconda limited edition

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Marimekko x Adidas

L’azienda di design finlandese Marimekko ha svelato la sua seconda collaborazione con il gigante dell’abbigliamento sportivo Adidas. La collezione in edizione limitata è per l’autunno inverno 21. La linea mixa streetwear e sportswear. In collezione una serie di pezzi performanti che mirano anche a essere funzionali per stili di vita diversi, tra cui allenamento, tennis e nuoto. Felpe con cappuccio, pantaloncini da ciclista, maglie e jogger corrono insieme a una selezione di scarpe e accessori incorporati nella collezione.

La stampa ispirata al papavero della designer tessile di Marimekko, Maija Isola, ora scomparsa, ha reso famosa l’azienda negli anni ‘60 ed è utilizzato in questa collezione.

Alcuni capi selezionati in offerta sono realizzati in parte con materiali riciclati e con la plastica Parley Ocean, prodotta da rifiuti plastici riciclati provenienti da vari litorali.

“Siamo entusiasti di riunirci con Adidas per questa seconda collaborazione in edizione limitata e di introdurre per la prima volta la nostra stampa più iconica, Unikko, un vero simbolo di creatività, nell’abbigliamento sportivo”, ha detto il ceo di Marimekko, Tiina Alahuhta-Kasko, in una nota. “La capsule Marimekko x Adidas abbraccia l’impegno di entrambi i marchi per la sostenibilità, l’originalità e l’empowerment, e speriamo che i prodotti funzionali, ma giocosi, portino gioia nelle attività quotidiane delle persone in tutto il mondo”.

La nuova Marimekko x Adidas sarà disponibile dalla fine di settembre su entrambi i siti web Adidas e Marimekko, e anche in alcuni negozi dei due marchi nella regione Asia-Pacifico.

Adidas
Marimekko