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Marimekko sfila a Parigi e punta sull'internazionalizzazione

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Marimekko presenterà la sua collezione autunno inverno 2016 a Parigi, il 6 marzo, presso il Palais de Tokyo.

La collezione sarà dedicata alle donne forte di ieri, di oggi e del futuro. "Realizziamo capi per tutti i giorni, per la vita reale delle donne, per ispirarle a vivere e a vestirsi come desiderano", ha detto in una nota Anna Teurnell, direttore creativo del marchio finlandese fondato negli anni '50.

L'azienda, che nel 2014 ha messo a segno vendite per 187 milioni di euro, conta oltre 140 negozi nel mondo. A oggi l'azienda non ha ancora monomarca in Italia, ma è possibile comprare direttamente sul sito di ecommerce.

Marimekko divenne famoso quando Jackie Kennedy indossò gli abiti del marchio scandinavo durante la campagna presidenziale del marito

Il marchio divenne famoso in tutto il mondo negli anni '60 quando un'icona della moda e dello stile come Jackie Kennedy comprò e indossò diversi abiti in cotone e con le celebri stampe di Marimekko durante la campagna presidenziale del marito.

"La presentazione alla Paris fashion week è un elemento importante per supportare la nostra strategia di internazionalizzazione. Dopo la prima presentazione a Parigi, lo scorso ottobre, abbiamo pensato che per noi è diventato fondamentale continuare a presentare la nostra visione della moda e del design a uno degli eventi della moda più importanti nel mondo. La Paris fashion week è una grande piattaforma per incontrare sia top media internazionali, sia potenziali retailer dei nostri mercati chiave come l'Europa, il Nord America, e l'Asia Pacific", ha detto il presidente di Marimekko Tiina Alahuhta-Kasko.


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