Marsèll compie 20 anni e rinnova lo stile Gommellone
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Marsèll, marchio specializzato nella produzione di scarpe e accessori di pelle fatti a mano che fa capo a Marsèll
spa, fondato nella Riviera del Brenta (Venezia) nel 2001, ha rinnovato lo
stile Gommellone con una nuova suola ultraleggera e lanciato una collaborazione con Grassi 10000, un
marchio di abbigliamento da lavoro che esplora il concetto di uniforme contemporanea.
“Il Gommello è uno stile iconico che è stato presente nelle collezioni Marsèll per molte stagioni. Dopo aver subito un processo di restyling per dargli più spessore e rotondità, lo stile cambia nome in Gommellone e, grazie all’avanzata ricerca sulle suole in gomma, acquista guadagna un’estrema leggerezza che contrasta con l’aspetto voluminoso”, spiega il management in una nota. Gommellone è disponibile nei modelli Chelsea e Derby, in più di dieci colori, il range di prezzo per il retail va da 495 a 698 euro.
Con una capacità produttiva annua di 50.000 paia di calzature, distribuite per l’85 per cento all’estero e per il rimanente 15 per cento in Italia, l’azienda prevede di chiudere il 2021 a quota 13 milioni di euro. Nel primo semestre ha messo a segno un +94,6 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e l’incremento del fatturato totale dell’anno in corso è previsto a +47 per cento rispetto al 2020 (8,9 milioni) e a +17,7 per cento se confrontato con i risultati del 2019 (11,1 milioni).