• Home
  • News
  • Moda
  • Marta Ortega, ereditiera dell'impero Inditex, si è sposata in Valentino

Marta Ortega, ereditiera dell'impero Inditex, si è sposata in Valentino

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Un matrimonio che ha catalizzato l'attenzione di tutta la Spagna e non solo, visto che la sposa ha scelto un abito di Valentino. Sì è celebrato sabato scorso, infatti, il matrimonio dell'ereditiera del fondatore di Inditex, Amancio Ortega, con Carlos Torretta, figlio del designer Roberto Torretta. In questo articolo, FashionUnited pubblica le immagini ufficiali dell'abito nuziale e il bozzetto.

Naturalmente sono diversi i nomi circolati nei mesi scorsi sul possibile stilista del vestito ma, alla fine, Marta Ortega ha optato per un abito esclusivo realizzato da Pier Paolo Piccioli per Valentino.

Presso la casa di famiglia della sposa, nella città galiziana di A Coruna, Marta Ortega indossava un abito a due pezzi con gonna lunga e blusa. Un velo di tulle trasparente completava l'aspetto sobrio ma romantico dell'abito, adornato da una discreta ghirlanda di fiori.

Come gioielli, la figlia di Amancio Ortega indossava dei semplici orecchini di diamanti e il suo anello di fidanzamento. Il bouquet è stata opera del fiorista francese Thierry Boutemy, un'installazione vegetale in sintonia con il look della sposa.

Altri dettagli dell'abito da sposa firmato Valentino

Le foto ufficiali dell'abito sono stati realizzate dal tedesco Peter Lindbergh, fotografo conosciuto per le copertine delle riviste patinate con modelle del calibro di Naomi Campbell, Linda Evangelista, Kate Moss, Monica Bellucci, Isabella Rossellini.

Sebbene la sposa abbia optato per un designer internazionale, la madre e la sorella dello sposo hanno indossato le creazioni di Roberto Torretta. Anche il Gruppo Inditex ha fatto la sua parte realizzando gli abiti dei bambini e dei testimoni della sposa.

Amancio Ortega, padre della sposa ha fondato Inditex, colosso spagnolo che ha archiviato il 2017 con un dividendo pari a 0,75 per azione, in crescita del 10,3 percento rispetto al 2016. Inditex ha in pancia, tra gli altri, i marchi Zara, Pull&Bear, Massimo Dutti, Bershka, Stradivarius, Oysho, Zara Home e Uterqüe, Oggi l'azienda conta 7475 negozi in 96 mercati e online ha raggiunto 47 mercati. I ricavi sono ammontati a 25,34 miliardi di euro. L'utile netto è a quota 3,37 miliardi.

Nella lista dei miliardari stilata da Forbes nel 2018, Amancio Ortega si è posizionato al sesto posto.

Foto Credits: Agencia Efe. Maison Valentino. Peter Lindbergh
Amancio Ortega
Inditex
Marta Ortega
Valentino