• Home
  • News
  • Moda
  • Martino Midali punta su nuance metalliche per un look contemporaneo

Martino Midali punta su nuance metalliche per un look contemporaneo

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
Martno Midali Ss26 Credits: Martino Midali

Ha sfilato questa mattina, al Museo della scienza e della tecnologia, in via San Vittore, a Milano, la collezione per la primavera estate 26 di Martino Midali, signore della moda, classse 1952, che da oltre 40 anni veste le donne. Precursore nell’uso della maglia, del jersey per realizzare giacche, gonne e pantaloni, da sempre sostenitore dell’elastico in vita, questo stilista ha cambiato la percezione del vestire a un sempre più vasto pubblico femminile.

La collezione spring summer 26 dello trova nella "Midali-tudine la sua essenza più autentica: quella capacità unica di trasformare la leggerezza in eleganza, il movimento in grazia, l'attitudine in identità". In passerella jacquard luminosi, superfici stropicciate e texture cangianti che si specchiano in una palette sofisticata: argento, oro, sabbia illuminate da tocchi vibranti di verde e dal ritmo grafico delle righe.

Martino Midali Ss26 Credits: Martino Midali

Via libera a kimono in jacquard che si abbinano a tuniche lunghe; a completi a righe dalle proporzioni familiari al brand; a tailleur cangianti da portare con stole colorate che creano dialoghi cromatici inaspettati.

L'argento liquido e le nuance metalliche creano un look contemporaneo dall'effetto scultoreo; ecco il verde, nelle sue declinazioni che vanno dal lime all'azzurro, in cui si ritrova la vibrazione e l'energia del gusto identitario di Martino Midali.

Ad accompagnare i look della collezione primavera estate 26, i gioielli di Monica Castiglioni, da oltre quarant’anni tra Milano, New York, Ortigia e Fukuoka. Realizzati in bronzo e argento con la tecnica della fusione a cera persa, sono opere ispirate alla natura, con il pistillo del fiore come segno distintivo. Serie limitate e componibili, pensate per moltiplicarsi e trasformarsi, aggiungono forza scultorea ed essenzialità ai look del marchio.

Martino Midali Ss26 Credits: Martino Midali
martino midali
MFW
SS26
Trends