• Home
  • News
  • Moda
  • Mary Katrantzou vince il Bfc fashion fund

Mary Katrantzou vince il Bfc fashion fund

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Mary Katrantzou, stilista che ha sfilato alla London fashion week, conosciuta per le sue stampe vivaci, ha battuto la concorrenza di Emilia Wickstead, Holly Fulton, Michael van der Ham, Mother of Pearl, Osman e Sophia Webster e si è aggiudicata il Bfc/ Vogue Designer fashion fund.

Il fondo, istituito nel 2008, offre allo stilista vincitore un programma di mentoring per un periodo di 12 mesi, così come una sovvenzione di 200mila sterline per fornire le "infrastrutture necessarie" per portarlo alla fase successiva dell'attività imprenditoriale.

"Mary Katrantzou è incredibilmente meritevole del premio di quest'anno", ha detto Alexandra Shulman, direttore di British Vogue e presidente del Bfc / Vogue designer fashion fund. "E' stata una selezione estremamente diversificata, ma alla fine siamo tutti d'accordo che Maria non solo ha creato una un'identità forte e estremamente attraente per il suo lavoro, ma ha anche messo in atto misure che, insieme con il sostegno di questo premio, dovrebbero garantire una nuova fase entusiasmante e di successo della sua carriera".

I designer sono stati invitati a presentare le loro collezioni con un business plan quinquennale alla commissione giudicante, di cui faceva parte l'amministratore delegato Bfc Caroline Rush, Mary Homer da Topshop, Joan Burstein da Browns, Sarah Manley da Burberry, e la modello di Naomi Campbell.

Tra i vincitori degli scorsi anni figurano Peter Pilotto (2014), Nicholas Kirkwood (2013), Jonathan Saunders (2012), Christopher Kane (2011) ed Erdem (2010).

BFC
Mary Katrantzou