• Home
  • News
  • Moda
  • Massimo Dutti collabora con Rossana Orlandi

Massimo Dutti collabora con Rossana Orlandi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

In collaborazione con la rivista Ad, e in concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile di Milano, che si chiuderà a Milano il 9 aprile, Massimo Dutti ha messo a disposizione la decorazione delle vetrine del proprio flagship store in corso Vittorio Emanuele a uno dei migliori artisti premiati nell'ultima edizione del premio Ad, Rossana Orlandi.

L'etichetta di casa Inditex ha invitato l'artista milanese Rossana Orlandi, premio speciale della redazione, ad abbellire, con opere di artisti provenienti dalla sua galleria, le vetrine del negozio nel centro di Milano.

Rossana Orlandi, nota gallerista e creatrice di tendenze, è diventata famosa quando nel 2002 convertì una vecchia fabbrica nello Spazio Rossana Orlandi, da allora in poi, quest’ultimo è diventato il centro nevralgico del design d'avanguardia a Milano.

Il progetto artistico specifico che la gallerista ha organizzato per la vetrina del negozio Massimo Dutti a Milano include, tra l'altro, una selezione di pezzi iconici come le poltrone di Damiano Spelta e Nika Zupanc e un ritratto grafico di grandi dimensioni di Rossana Orlandi in persona. Inoltre come ulteriore omaggio a Rossana Orlandi, sui manichini non manchano gli occhiali iconici che identificano la proprietaria della galleria.

Da più di un anno il brand di casa Inditex ha rafforzato le collaborazioni con il mondo del design, dell'architettura e delle decorazioni; queste ultime sono realtà che convivono in perfetta armonia con lo spirito del brand.

Foto: Massimo Dutti press office
Massimo Dutti
Milan Design Week
rossana orlandi