• Home
  • News
  • Moda
  • Matteo Renzi inaugurerà Milano moda donna il 24 febbraio

Matteo Renzi inaugurerà Milano moda donna il 24 febbraio

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

La settimana della moda donna si svolgerà a Milano da mercoledì 24 al 29 febbraio. Ad aprire la fashion week, come risulta dal calendario provvisorio, sarà Grinko, seguito da Blugirl e da Genny.

Simonetta Ravizza, Gucci, Fausto Puglisi, Roberto Cavalli e N. 21 sono altre delle griffe che saliranno in passerella il 24.

Inoltre, come annunciato ieri dal presidente di Camera nazionale della moda italiana, Carlo Capasa, la fashion week sarà inaugurata dal presidente del consiglio Matteo Renzi.

Camera della moda presenterà un documento sulla sostenibilità

"Matteo Renzi per la prima volta aprirà la fashion week con un pranzo che avrà luogo il 24 febbraio nella Sala Cariatidi di Palazzo Reale. La settimana sarà chiusa da brand della new wave della moda italiana, molto seguiti dalla stampa internazionale: Arthur Arbesser, Vivetta, San Andres, Lucio Vannotti, Piccione Piccione", ha annunciato Capasa.

A chiusura della manifestazione avrà luogo "A sustainable drink for a sustainable fashion", un evento durante il quale Camera della moda presenterà le "Linee Guida sui requisiti eco-tossicologici per gli articoli di abbigliamento, pelletteria, calzature e accessori". Il documento è il primo step della strategia di Camera della moda sulla sostenibilità.

Foto: Matteo Renzi Foto: Arthur Arbesser
CARLO CAPASA
Gucci
matteo renzi
Milano Moda Donna