• Home
  • News
  • Moda
  • Max&Co: Tamagotchi protagonista di un progetto interattivo a Milano

Max&Co: Tamagotchi protagonista di un progetto interattivo a Milano

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
Courtesy of Max&Co, Epik

Da domani, primo dicembre, fino al 15 dicembre prenderà vita, a Milano, il Tamagotchi progettato in 3D con un’installazione vivente in piazza San Carlo. E' così che Epik, società fondata da un gruppo di professionisti della comunicazione, firma il Natale di Max&Co. attraverso l’intrattenimento di marca coinvolgendo attivamente il pubblico con un progetto interattivo di cui è protagonista Tamagotchi, il mitico gioco di Bandai Namco che, negli anni '90, tanto ha appassionato quelli che sono i millennial di oggi.

Il gioco, legato alle cure ricevute dal virtual pet attraverso le funzioni “eat, sleep, repeat”, presenti in grafica anche sulla capsule primavera estate 2023 “Tamagotchi in Paris” di Max&Co, punta al coinvolgimento diretto della community del brand. Tramite i social e secondo un piano editoriale di sondaggi, le persone potranno influenzare le attività quotidiane di Tamagotchi: dal cibo allo sport, fino al risposo.

"Attraverso le più recenti campagne di comunicazione, inclusi i fashion film Imperfect is perfect e Lady Oscar, Max&Co. vuole mandare un messaggio chiaro e diretto, con un tone of voice fuori dal coro, reale ma sempre divertente, rivolgendosi a un target millennial e gen Z”, ha spiegato Maria Giulia Prezioso Maramotti, omnichannel retail director di Max&Co.

La collaborazione di Epik con il marchio ha avuto inizio con “The lady is back”. Il progetto, legato alla promozione tramite affissioni e sui mezzi out of home di Milano di una collezione dedicata alla serie animata Lady Oscar, ha generato un’attivazione spontanea e virale dell'etichetta che fa capo a Max Mara fashion group.

epik
MAx&Co
Max Mara
tamagotchi