• Home
  • News
  • Moda
  • Max Mara ha presentato a Ischia la collezione Resort 2022

Max Mara ha presentato a Ischia la collezione Resort 2022

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Per il lancio della collezione Resort 2022 “Local color”, Max Mara ha scelto Ischia, isola amata dal jet set fin dagli anni Cinquanta.

Un gruppo di donne di allora, dallo stile di vita estremamente sofisticato ispirarono il genio narrativo dello scrittore Truman Capote. I suoi “cigni”, come lui le chiamava, conduce- vano una vita affascinante, alla continua ricerca della perfezione. La sua raccolta di racconti "Local Color”, dalla quale la collezione prende nome, include un capitolo che narra i quattro mesi da lui trascorsi a Ischia e dipinge un mondo in cui l’esperienza del viaggio viene assaporata come uno dei grandi piaceri della vita.

Con questa collezione Max Mara si propone a una nuova generazione di cigni, oggi working women e con vite diverse, ma ugualmente glamour.

Il marchio riscrive un capitolo della vita di queste donne leggendarie che si recavano a Parigi ogni stagione per rinnovare il loro guardaroba, alloggiavano al Plaza Athénée tra sofisticati pranzi al Ritz e cene da Maxim’s delle quali si narra ancora cinquant’anni dopo. Max Mara immagina giornate passate tra esplorazioni di caratteristiche botteghe di sandali e cestini in vimini, serate a bordo di yacht al ritmo di rock’n’roll immersi nell’alta società.

Nel dettaglio, la collezione Resort 2022 reinterpreta le silhouette anni ‘50 con un tocco sportivo e uno stile con- temporaneo.

Tutto inizia con una gonna leggermente arricciata in vita, da indossare con o senza leggings, con décolleté eleganti o sandali con suola in paglia. La stessa arricciatura appare sul retro di un vivace tailleur, di un abito pull-on e di uno spolverino sportivo.

La griffe presenta una serie di stampe grafiche nelle nuance che vanno dal rosso, al cipria, passando per il rosa, fino al color scarlatto.

Foto: Max Mara, collezione Resort 2022, dall'ufficio stampa

Max Mara
Resort 2022