Max Mara lancia la linea bimba con Brave Kid
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La partnership, della durata di 5 anni, prenderà avvio nella stagione primavera-estate 2024 con il lancio di una capsule collection e proseguirà, a partire dall'autunno-inverno 2024, con le successive collezioni bambina create e distribuite da Brave Kid per Max&Co.
“Siamo orgogliosi che un brand dal forte Dna come Max&Co. abbia scelto l’esperienza e la competenza di Brave Kid per entrare in questo mercato con la sua prima linea bambina”, ha detto Germano Ferraro, ceo di Brave Kid.
La capsule primavera-estate sarà sviluppata in tutte le varianti colore, si legge in una nota. L’aspetto cromatico, che rappresenta l’identità stessa del marchio, sarà protagonista della linea che prevederà la presenza di capi iconici “mini me”: l’estetica del mondo dell’adulto Max&Co. verrà portata in quello kid, proponendo abiti adatti a ogni tipo di occasione, dall’uso giornaliero a quello più formale.
“È importante poter sperimentare lo stile e il Dna del brand anche per la collezione bambina, rinforzando il messaggio di leggerezza e ricerca nello stile, nella creatività e nella realizzazione di abbigliamento che ricopra i valori di qualità, creatività e versatilità che abbiamo sempre avuto, come linee guida in tutta la nostra storia", ha aggiunto Maria Giulia Prezioso Maramotti, global omnichannel director Mac&Co. e global brand ambassador Max Mara.
Brave Kid sarà responsabile della distribuzione nel canale wholesale e, a partire dal prossimo luglio, la collezione sarà disponibile presso lo showroom dell’azienda a Milano.