• Home
  • News
  • Moda
  • Max Mara presenta la collezione resort 2024

Max Mara presenta la collezione resort 2024

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
Max Mara resort 2024, courtesy of Max Mara

Ieri, domenica 11 giugno, Max Mara ha presentato la collezione resort 2024 presso la Stockholm city hall. Lo spirito delle città del nord Europa e la purezza del design nordico rendono la Scandinavia un territorio totalmente affine alla filosofia di Max Mara, si legge in una nota. "Sono però gli epici paesaggi naturali e una ricca tradizione folkloristica, che evoca mistero e magia, a offrire al brand una nuova ispirazione".

Selma Lagerlöf sintetizza lo spirito della collezione Max Mara resort, ha sottolineato il management del marchio. Nata in una benestante famiglia svedese nel 1858, aveva idee radicali rispetto ai valori puritani della sua epoca. Come scrittrice, ha sostenuto il cambiamento sociale e il progresso con idee all’avanguardia sul ruolo della donna e sulla sessualità. In tutto e per tutto appartenente al mondo di Ibsen, e anche a quello di Munch, Nietzsche e Kierkegaard, incarna il contributo scandinavo alla moderna identità di genere.

Maniche gigot, gonne che sfiorano le caviglie, cappe al gomito e da indossare con papillon: la silhouette sartoriale e lo stile austero del 1900 vengono reinterpretate in chiave moderna in questa collezione. In contrasto, tuniche fluttuanti, lunghe e corte, impreziosite da trecce nero e avorio, pom-pom, nappe e borchie fanno da eco a motivi folk.

Traendo ispirazione dall’archivio di acquerelli di un erbario, Max Mara rinnova l’identità del look floreale. Con stampe di rami e fiori colorati la collezione presenta look per serate da sogno, dove colletti e polsini bianchi a contrasto richiamano le atmosfere urbane.

Max Mara resort 2024, courtesy of Max Mara
Max Mara resort 2024, courtesy of Max Mara
Max Mara