Mcm lancia la prima collezione Ramadan
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Il marchio tedesco di moda di lusso Mcm ha presentato la sua prima capsule collection per il Ramadan in collaborazione creativa con la "tastemaker" e consulente creativa di Dubai Hanan Houachmi.
La capsule collection intende offrire un approccio contemporaneo al vestire modesto per il Ramadan, il mese sacro musulmano, integrando il Dna di Mcm con un abito camicia, un abito caftano con cappuccio e pantaloni a gamba larga realizzati in un tessuto leggero con la stampa all-over del monogramma Lauretos di Mcm.
La linea è stata progettata per essere abbinata alla cintura con fibbia a diamante firmata Mcm, a una sciarpa di seta Lauretos stampata su entrambi i lati in blu Chambray e alla borsa a tracolla Himmel in raso italiano e nappa naturale impreziosita da cristalli Swarovski.
La collezione Ramadan è stata creata in collaborazione tra Hanan Houachmi, la direttirce creativa dell'etichetta, Katie Chung, e Sabine Brunner, global commercial and brand officer e presidente di Mcm Global Ag, per rispettare le tradizioni legate alla festività musulmana e allo stesso tempo "spingere i confini creativi e l'innovazione nel design".
Commentando la collezione, Houachmi ha sottolineato: "sono grata per la fiducia accordatami dall'intero team di Mcm, soprattutto in quanto donna araba modesta che contribuisce alle discussioni sugli sviluppi della collezione Ramadan".
Per celebrare la collezione, Mcm ha scelto l'influencer Leena Al Ghouti come protagonista della campagna scattata dal fotografo Francesco Scotti. La collezione è disponibile sul sito web di Mcm e in alcuni negozi selezionati, tra cui il flagship londinese di Conduit Street, Dubai, Kuwait, Germania, Corea, Malesia e Singapore.
Scritto originariamente da Danielle Wightman-Stone per l'edizione Uk, tradotto da Isabella Naef per fashionunited.it