• Home
  • News
  • Moda
  • Mcs: accordo di licenza per una nuova collezione footwear

Mcs: accordo di licenza per una nuova collezione footwear

Scritto da Isabella Naef

4 gen 2022

Moda

Mcs lancia una nuova linea calzature e accessori in pelle uomo e donna a partire dalla stagione fall winter 22. L’accordo di licenza produttiva e distributiva è stato siglato da Mcs Brand Management Company con l’azienda marchigiana Jac srl.

La nuova collezione footwear combina i codici stilistici del “West american lifestyle”, vero e proprio Dna del brand, con le evoluzioni stilistiche più contemporanee. La linea uomo presenta, tra l'altro, una sneaker, realizzata in versione tennis e mid, con un fondo ottenuto da materiali riciclati. La palette colori è composta da verdone, mattone, testa di moro, cammello e bordeaux, tonalità che appartengono da sempre al mondo del brand. I protagonisti indiscussi della linea donna sono i boots, nei colori femminili del rosa antico, e gli stivali Beatles.

La collezione sarà presentata a Firenze in occasione della nuova edizione di Pitti Immagine Uomo, in agenda dall'11 al 13 gennaio.

L'azienda nel 2022 celebrerà i suoi primi 35 anni dalla fondazione. Il brand, tornato italiano grazie a Nemesis della famiglia Sovernigo nella primavera 2021, è uno dei marchi storici della moda italiana.

L'etichetta, lo scorso dicembre, ha tenuto a battesimo un nuovo store a Lugano, e ha definito una licenza per i Paesi Scandinavi, che si va ad aggiungere alla già consolidata per la sola Francia, e le nuove agenzie di distribuzione / rappresentanza in Grecia, Cipro, Belgio, Portogallo, Olanda.

“Quello che si conclude è stato un anno molto impegnativo ma ricco di soddisfazioni. Abbiamo iniziato un processo che si sta confermando positivo e che rivela grande fiducia da parte del mercato in questo brand storico che abbiamo voluto ad ogni costo riportare in Italia. Lo sforzo comune, di società e professionisti, sta supportando un’evoluzione del brand virtuosa ed equilibrata, segno di valori ed obiettivi condivisi”, ha sottolineato Gianfranco Sovernigo, ceo di Nemesis Group.

Foto: Courtesy of Mcs, autunno inverno 2022