MDFW: Lancel e The Bridge presentano la collezione ss 21
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E' partita ieri la prima edizione della Milano digital fashion week che si concluderà venerdì 17 luglio. A presentare la collezione primavera estate 2021 anche Lancel, la storica maison parigina di alta pelletteria entrata nell’orbita del Gruppo Piquadro da circa due anni.
La collezione è un tripudio di gialli, azzurri e verdi e nuove linee disegnate dalla stilista Barbara Fusillo.
Per la presentazione l'etichetta si è affidata a una tecnologia ideata dalla scale-up italiana Bandyer insieme a Piquadro e applicata ai Google Glass.
Attraverso un link e senza necessità di scaricare alcuna app il compratore può connettersi e vedere sul suo smartphone o sul suo computer, quello che il venditore in showroom vede attraverso gli occhiali digitali che indossa.
Lancel invita così i suoi buyer a entrare virtualmente in un giardino d’estate e a guardare le collezioni soffermandosi su dettagli preziosi, sulla grana dei diversi pellami e sul quadretto Vichy, la stampa evergreen che più di ogni altra profuma d’estate e di pomeriggi assolati nel Sud della Francia.
Grazie ai Google Glass, il cliente è in grado di valutare ogni particolare, in primis le dimensioni, protagoniste nella collezione primavera estate 2021.
Virtualmente è possibile indossare sulla spalla il maxi-sacco Premier Flirt, la nuovissima versione extra-volume dell’iconico secchiello Lancel ispirato alle prime borse che le donne indossarono quando, durante la Belle Époque, dismisero le ampie gonne e sottogonne piene di tasche.
Durante la Digital fashion week il Gruppo Piquadro ha anche presentato la collezione The Bridge uomo e donna.
Nella collezione donna spicca la linea Fiorenza, nome che rende omaggio alla fondatrice della storica azienda Toscana di pelletteria, creata nel 1969.
Il color cognac, presentato in edizione limitata, è tra le novità della collezione: il cuoio The Bridge viene “sfumato” attraverso una lavorazione completamente manuale che consiste in una particolare lucidatura con cera riscaldata per un effetto ancora più originale e unico.
La linea Fiorenza si articola in cinque modelli che vanno dai volumi più ampi della hobo a quelli compatti della mini bag e includono tre diverse borse a mano, sempre con portabilità anche a tracolla. Nella collezione uomo è protagonista la linea Lorenzo, che vuole rendere omaggio al Magnifico dal quale prende il nome. Le borse e gli zaini, completamente sfoderati, sono realizzati in un pellame pieno fiore, reso più morbido dall’ingrassatura in botte.
Foto: The Bridge, dall'ufficio stampa