• Home
  • News
  • Moda
  • Mert Alas e Marcus Piggott disegnano una capsule per Dsquared2

Mert Alas e Marcus Piggott disegnano una capsule per Dsquared2

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Dsquared2, il marchio di moda fondato dai gemelli canadesi Dean e Dan Caten, lancerà una nuova capsule collection disegnata in collaborazione con i fotografi di moda Mert Alas e Marcus Piggott. La collezione sarà disponibile in una selezione di negozi dell'azienda e attraverso il suo negozio online a partire dal mese di febbraio.

Con il nome "Mert and Marcus 1994 x Dsquared2", la collezione cerca di catturare lo spirito di quegli anni di libertà e trasgressione che attraversavano le strade di Berlino all'inizio del decennio degli anni '90.

Il risultato è una collezione di capi sia per uomo, sia per donna, con uno stile caratterizzato da una combinazione di volumi e una palette di colori vivaci.

Tra i pezzi di questa nuova collezione ci sono felpe, giacche stile bomber, canottiere, disegni oversize e abiti asimmetrici. Tutto realizzato con una selezione di tessuti trattati, con l'obiettivo di creare effetti plastici e finiture brillanti.

La coppia di fotografi è stata premiata lo scorso dicembre al gala dei Fashion awards tenutosi presso la Royal Albert Hall di Londra.

Mert Alas e Marcus Piggott si incontrarono in Inghilterra intorno al 1994, non a caso la data che accompagna questa capsule collection. Ben presto decisero di unirsi e lavorare insieme, creando una delle squadre più importanti di fotografi nel settore della moda degli ultimi decenni. Il loro lavoro è stato pubblicato su riviste come Dazed and Confused, Vogue, Interview e W Magazine, e hanno lavorato per marchi come Dior, Louis Vuitton, Missoni e Fendi.

Crediti fotografici: Mert Alas
d squared
Marcus Piggott
Mert Alas