• Home
  • News
  • Moda
  • MFW: Acbc x Baldinini

MFW: Acbc x Baldinini

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Acbc x Baldinini
In occasione di Milano moda donna, kermesse che è partita ieri e proseguirà fino al 27 febbraio, Baldinini, azienda made in Italy di calzature e accessori, ha scelto Acbc, Anything can be changed, B Corp esperta nella progettazione e nella produzione di scarpe sostenibili 100 per cento animal friendly, per una capsule collection.

La capsule Acbc x Baldinini è composta da più di 20 modelli da uomo e da donna, realizzata in materiali responsabili e certificati, riciclati pre e post consumo, bio-based, scelti per ridurre al minimo l’impatto di Co2 sull’ambiente, si legge in una nota. Tra questi figurano: il poliuretano termoplastico riciclato, le bottiglie in Pet e i derivati dalla canna da zucchero.

La capsule sarà in vendita al pubblico a partire da ottobre 2023 nei siti ecommerce delle due aziende e presso selezionati rivenditori. Il prezzo retail delle sneaker sarà di 245 euro per la versione bassa (da uomo e donna) e di 295 euro per la versione alta (uomo e donna).

Novità della capsule è il nuovo monogram a rilievo Baldinini che personalizza la suola.

“La prima capsule testimone dell’impegno di Baldinini per un futuro più responsabile con un minor impatto ambientale. Questo è stato possibile grazie all’incontro con Acbc che ha sposato il nostro heritage con mano innovativa, nel segno dell’Italian excellence, da sempre valore intrinseco del nostro Dna”, ha sottolineato Christian Prazzoli, amministratore delegato di Baldinini.

“All’interno dell’attuale fashion system, mercato che rappresenta il 10 per cento della produzione globale di Co2, la riduzione del proprio impatto sull’ambiente sta diventando una prerogativa di tutte le aziende coinvolte. Essere stati scelti da un brand come Baldinini che conta un heritage di oltre 100 anni, ci rende particolarmente orgogliosi e ci fa capire come sempre più aziende si stiano indirizzando verso questa direzione", ha aggiunto Giò Giacobbe, ceo di Acbc.

ACBC
Baldinini
MFW
Milano Moda Donna