MFW: Armani e Versace spopolano su Instagram

Su Instagram, durante la fashion week appena conclusa, Armani ha raggiunto 1,9 milioni di interazioni, seguito da Versace con 1,2 milioni e da Philipp Plein con 529.000.

Questo il risultato dell'analisi svolta da Blogmeter, realizzata attraverso l’Instagram Fashion index.

Nel dettaglio, Armani ha totalizzato nei quattro giorni dell’evento 1,9 milioni di interazioni con un picco di 851.000 interazioni sabato 17 giugno, giorno della sfilata. Il fattore di maggior successo della maison è stato il coinvolgimento del cantante canadese Shawn Mendes: infatti i primi dieci post più coinvolgenti sono stati dedicati a lui accompagnati dall’hashtag #EmporioArmani.

In seconda posizione figura Versace con 1,2 milioni di interazioni e quasi 28.000 nuovi follower, durante i giorni della fashion week. L’hashtag utilizzato dalla casa di moda che ha ottenuto più interazioni è #Mfr mentre tra i contenuti che più hanno coinvolto gli utenti spicca un post con protagonisti Donatella Versace e Bruno Mars.

Completa il podio dell’engagement Philipp Plein, brand più attivo del panel, che nel periodo di analisi ha pubblicato ben 125 post riuscendo a totalizzare 529.000 interazioni totali; tra gli hashtag più performanti emergono hashtag brandizzati come #pleinfastandglorious e #pleinsport.

MFW: Armani e Versace spopolano su Instagram FashionUnited si focalizzerà sul menswear nel mese di giugno. Per leggere altri articoli sul menswear, clicca qui.

Foto: Versace press office

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO