• Home
  • News
  • Moda
  • MFW: Armani pensa a uomini e donne liberi da convenzioni estetiche

MFW: Armani pensa a uomini e donne liberi da convenzioni estetiche

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Giorgio Armani ha sfilato sabato sera, nell'ambito di Milano moda donna. Lo stilista, che ha deciso di sfilare a porte chiuse, trasmettendo la sfilata online e alla televisione, ha portato in passerella la collezione uomo e donna primavera/estate 2021.

Per la collezione primavera/estate 2021, la silhouette femminile e maschile è essenziale, morbida, fluida

Sono pensieri senza tempo, quelli che la voce di Pierfrancesco Favino ha narrato nel video-documento di 20 minuti che ha introdotto la sfilata, attraversando in un montaggio di immagini, interviste d'archivio ed emozioni la coerenza cangiante dello stile Armani nei decenni.

Nel video-documento, il linguaggio dello stilista si evolve senza sosta, saldo nelle sue radici.

Per la collezione primavera/estate 2021, la silhouette, sia femminile, sia maschile, è essenziale, morbida, fluida: una fusione di linee pure e colori neutri, grigi, beige, neri, blu, che si accendono di occasionali geometrie, che brulicano di pattern ritmici, seguendo un’idea di ton sur ton che è reale e metaforica, e mai prevarica sul resto.

Emerge così la personalità di una donna e di un uomo liberi dalle convenzioni estetiche, attenti a essere sé stessi attraverso quel che indossano. Che tutto sia mat o scintillante, è il senso della misura ad affermarsi, superando il tempo.

La sfilata primavera/estate 2021 Giorgio Armani uomo e donna è stata trasmessa integralmente, per la prima volta, in televisione, sabato 26 settembre in prima serata su La7 e in contemporanea sul sito della griffe, sui canali social del marchio e sulla piattaforma di Camera nazionale della moda italiana.

La decisione dello stilista è stata presa per permettere che il défilé, registrato a ‘porte chiuse’, potesse raggiungere il grande pubblico.

Foto: Giorgio Armani, dall'ufficio stampa

Coronavirus
Giorgio Armani
Milano Moda Donna
primavera estate 2021
SS21