MFW: Armani pensa a uomini e donne liberi da convenzioni estetiche
loading...
Giorgio Armani ha sfilato sabato sera, nell'ambito di Milano moda donna. Lo stilista, che ha deciso di sfilare a porte chiuse, trasmettendo la sfilata online e alla televisione, ha portato in passerella la collezione uomo e donna primavera/estate 2021.
Per la collezione primavera/estate 2021, la silhouette femminile e maschile è essenziale, morbida, fluida
Sono pensieri senza tempo, quelli che la voce di Pierfrancesco Favino ha narrato nel video-documento di 20 minuti che ha introdotto la sfilata, attraversando in un montaggio di immagini, interviste d'archivio ed emozioni la coerenza cangiante dello stile Armani nei decenni.
Nel video-documento, il linguaggio dello stilista si evolve senza sosta, saldo nelle sue radici.
Per la collezione primavera/estate 2021, la silhouette, sia femminile, sia maschile, è essenziale, morbida, fluida: una fusione di linee pure e colori neutri, grigi, beige, neri, blu, che si accendono di occasionali geometrie, che brulicano di pattern ritmici, seguendo un’idea di ton sur ton che è reale e metaforica, e mai prevarica sul resto.
Emerge così la personalità di una donna e di un uomo liberi dalle convenzioni estetiche, attenti a essere sé stessi attraverso quel che indossano. Che tutto sia mat o scintillante, è il senso della misura ad affermarsi, superando il tempo.
La sfilata primavera/estate 2021 Giorgio Armani uomo e donna è stata trasmessa integralmente, per la prima volta, in televisione, sabato 26 settembre in prima serata su La7 e in contemporanea sul sito della griffe, sui canali social del marchio e sulla piattaforma di Camera nazionale della moda italiana.
La decisione dello stilista è stata presa per permettere che il défilé, registrato a ‘porte chiuse’, potesse raggiungere il grande pubblico.
Foto: Giorgio Armani, dall'ufficio stampa