• Home
  • News
  • Moda
  • MFW: Ballin punta su femminilità e grinta

MFW: Ballin punta su femminilità e grinta

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

La collezione donna primavera estate 2017 di Ballin, presentata domenica scorsa a Milano, nell'ambito di Milano moda donna, fonde tradizione e femminilità con una grinta molto moderna.

Sandali con tacco stiletto dalle silhouette armoniche, si affiancano alle nuove pump dalla punta arrotondata e tacco solido, entrambi realizzati in elaphe metallizzato. Spiccano le ballerine, sandali e décolleté a punta in pelle craquelé che mixano la sensualità di listini incrociati sul collo del piede a romantici nastrini in gros-grain da avvolgere attorno alla caviglia.

Materiali preziosi come il cocco contrastano invece con i fondi in sughero di zeppe importanti arricchite da maxi cristalli trasparenti.

L’argento si trasforma in dettaglio abbinato all’intramontabile cuoio, che richiama atmosfere tropicali, per una donna indipendente ed esploratrice.

Il brand esplora inediti tacchi a banana metallizzati su cui costruisce sandali in cuoio oppure, nella versione più raffinata, si abbinano al raso color tabacco o senape esaltato da gemme argento.

Il calzaturificio Ballin, fondato nel 1945 dai fratelli Guido e Giorgio Ballin, ha sede a Fiesso D’Artico sulla Riviera del Brenta.

Foto: Ballin

La stagione internazionale della moda ready to wear per la donna avrà inzio nel mese di settembre, con tutti gli occhi puntati su New York, Parigi, Londra e Milano per gli ultimi trend della stagione. Per tutte le sfilate della donna da non perdere, clicca qui.

Ballin
MFW
Milano Moda Donna
WOMENSWEARCATWALKSEASON