• Home
  • News
  • Moda
  • MFW: Canali rende omaggio alla natura

MFW: Canali rende omaggio alla natura

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

FW24 Credits: Canali
Il plaid è protagonista della collezione autunno inverno 2024 di Canali. La nuova collezione del marchio, presentata domenica scorsa a Milano, nell'ambito di Milano moda uomo, è stata battezzata “Into Nature”, un omaggio alla natura.

L’immagine di una passeggiata nella natura avvolta nella foschia invernale domaina la collezione che è ricca di tessuti materici, bouclé, alpaca, mouliné, mélange e l’iconico Double in lana o cashmere. Caban doppiopetto e cappotti corti ma avvolgenti, pantaloni sartoriali, morbidi e rilassati e abiti in nuance notturne, nei motivi plaid e Principe di Galles sono pensati per la prossima stagione autunno inverno.

Il plaid, evocativo del viaggio nella natura, si declina nei toni del grigio scuro ed è trasversale alla collezione: diventa materia e trama, su capispalla, abiti e maglieria ma anche su accessori come mantelle e maxi-sciarpe, zaini o portamonete in pelle da indossare.

La maglieria con pattern tricot ispirati alla natura aggiunge matericità ai look più formali, mentre sottogiacca jacquard si mescolano ai pattern plaid micro e macro di abiti rilassati, parka Double con tasche in pelle e bomber con collo in shearling.

FW24 Credits: Canali

Colore d’elezione è una particolare tonalità di verde, evocazione pittorica della bruma delle giornate invernali, ispirato alla terra di origine di Canali e all’opera letteraria “Journal du voyage dans la Brianza” di Stendhal, che diventa protagonista della palette cromatica e della nuova brand identity.

Canali conta 180 boutique, numero che continua a crescere. Il marchio può essere trovato anche in più di 1.000 negozi al dettaglio in oltre 100 paesi in tutto il mondo.

FW24 Credits: Canali
Canali
FW24
MILANO MODA UOMO
Trends