• Home
  • News
  • Moda
  • Mfw: cognac e caramello per le scarpe di Geox

Mfw: cognac e caramello per le scarpe di Geox

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Geox,fw 23

Parka, cappotti e piumini nella nuova collezione Geox presentata la settimana scorsa a Milano, in occasione della fashion week. Il parka e il cappotto sono realizzati con la tecnologia Amphibiox, che offre protezione contro il maltempo, e un'imbottitura in Ecologic Warm, una fibra sintetica derivata da materiale riciclato che ricorre ormai in quasi tutti i capi imbottiti del brand. Completamente sostenibile anche il parka lungo in tessuto memory con maxi cappuccio: bianco e con trapuntatura a trapezio. Il piumino in tecno velvet, invece, è lucidissimo: verde scuro o rosa lilla con dettagli neri nella versione corta con quilting obliquo, in quella lunga è invece a fasce orizzontali e sfoggia un intenso viola prugna. Il cappotto lungo e la giacca corta a trapezio si ispirano a un design nordico morbido e lineare, esaltato da una trapuntatura voluminosa e dalla sobria sfumatura di grigio opaco. Il maxi parka bianco ha profondi spacchi laterali con zip e grandi tasche applicate: scandito da una trapuntatura a fasce orizzontali irregolari, è imbottito in vera piuma.

Presentata anche la collezione di calzature donna. Le caratteristiche di impermeabilità, traspirabilità e termoregolazione sono cardini intorno ai quali ruota una collezione sui toni del marrone, cognac, mogano, nero, tocchi di bordeaux e di caramello.

Sono modelli flat in vitello bottalato con fibbia laterale; oppure con tacco medio, in camoscio, con fibbia di forma più allungata che diventa decoro frontale nella versione pump; quelli con tacco alto, presentati anche in versione ballerina, hanno la parte posteriore in lucida stampa cocco e anteriore in pelle scamosciata. Una zip laterale compare sia negli ankle boot in nappa con tacco medio e punta affusolata, sia in quelli più maschili, flat e con punta arrotondata, una forma che conquista anche quelli con zip posteriore.

Alti fino al ginocchio, i biker in vitello liscio nero e maglia elastica hanno un look determinato, impreziosito nei boot più bassi dalla lavorazione matelassé e dalla catena metallica sul davanti.

La sneaker Spherica ha un design vintage esaltato dall'accostamento di pelle scamosciata e nappa e illuminato dal tallone glitterato, mentre quella dal look più sportivo ha la tomaia in maglia realizzata in un filato di poliestere riciclato ricavato da bottiglie di plastica usate, impreziosita da bagliori di lurex. Fra gli altri modelli Amphibiox spiccano i boot con interno in ecomontone.

Courtesy of Geox, fw23
FW23
Geox
Milan Fashion Week
moda donna
Womenswear