MFW: Colore e tanta pelle per la donna Aigner
loading...
Colorata, femminile e caleidoscopica. La collezione di Aigner per la donna primavera estate 2017 si declina attraverso questi tre aggettivi.
La fine degli anni '70 per i colori e i tessuti e gli anni '90, con un flash alla disco flair e allo Studio 54 per quanto riguarda le silhouette sono alla base del direttore creativo Christian Beck.
La fine degli anni '70 per i colori è fonte di ispirazione per la collezione Aigner
Le forme grafiche e i motivi sono presentati in una vasta gamma di colori, utilizzando anche applique in metallo in chiusure ed elementi decorativi.
I colori, che vanno dal prugna, al malva, dal marrone chiaro al grigio sfumato, sono spezzati da tocchi di lime, verde lapis, rosa e mirtillo rosso che danno alla collezione una vera e propria sensazione d’estate.
Per quanto riguarda i tessuti, tulle, denim, molta pelle (velluto e nappa) sono arricchiti da dettagli ricamati, rifiniti con bordi ornamentali o fronzoli.
Abiti con motivi geometrici in velluto devoré, abiti fluidi lunghi, scintillanti pantaloni in stile disco e paillettes su top sono solo alcuni dei pezzi culto della collezione.
Gli accessori sono di impatto: gioielli molto opulenti con pietre Swarovski in tinta invadono anelli e i pendenti e le clip degli orecchini. Tre diversi modelli di scarpe aumentano la varietà di questa collezione in versione flat o con tacco, le ballerine e i sabot sono rigorosamente a punta in velluto colorato o sughero.
Come sempre Aigner dedica molta attenzione alle borse: alcuni modelli sono stati creati in esclusiva per la sfilata come la Tiny tin bag. Queste piccole hanging bag, a forma di lattine, con originale chiusura, sono proposte in molte varianti di colore presentano il motivo caleidoscopio con dettagli in oro. La Carla bag, invece, è stampata con il leitmotiv caleidoscopio, grandi pietre multicolor Swarovski in forme diverse sulla chiusura.
Foto: Aigner press office