• Home
  • News
  • Moda
  • MFW: Colore e tanta pelle per la donna Aigner

MFW: Colore e tanta pelle per la donna Aigner

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Colorata, femminile e caleidoscopica. La collezione di Aigner per la donna primavera estate 2017 si declina attraverso questi tre aggettivi.

La fine degli anni '70 per i colori e i tessuti e gli anni '90, con un flash alla disco flair e allo Studio 54 per quanto riguarda le silhouette sono alla base del direttore creativo Christian Beck.

La fine degli anni '70 per i colori è fonte di ispirazione per la collezione Aigner

Le forme grafiche e i motivi sono presentati in una vasta gamma di colori, utilizzando anche applique in metallo in chiusure ed elementi decorativi.

I colori, che vanno dal prugna, al malva, dal marrone chiaro al grigio sfumato, sono spezzati da tocchi di lime, verde lapis, rosa e mirtillo rosso che danno alla collezione una vera e propria sensazione d’estate.

Per quanto riguarda i tessuti, tulle, denim, molta pelle (velluto e nappa) sono arricchiti da dettagli ricamati, rifiniti con bordi ornamentali o fronzoli.

Abiti con motivi geometrici in velluto devoré, abiti fluidi lunghi, scintillanti pantaloni in stile disco e paillettes su top sono solo alcuni dei pezzi culto della collezione.

Gli accessori sono di impatto: gioielli molto opulenti con pietre Swarovski in tinta invadono anelli e i pendenti e le clip degli orecchini. Tre diversi modelli di scarpe aumentano la varietà di questa collezione in versione flat o con tacco, le ballerine e i sabot sono rigorosamente a punta in velluto colorato o sughero.

Come sempre Aigner dedica molta attenzione alle borse: alcuni modelli sono stati creati in esclusiva per la sfilata come la Tiny tin bag. Queste piccole hanging bag, a forma di lattine, con originale chiusura, sono proposte in molte varianti di colore presentano il motivo caleidoscopio con dettagli in oro. La Carla bag, invece, è stampata con il leitmotiv caleidoscopio, grandi pietre multicolor Swarovski in forme diverse sulla chiusura.

Foto: Aigner press office

La stagione internazionale della moda ready to wear per la donna avrà inzio nel mese di settembre, con tutti gli occhi puntati su New York, Parigi, Londra e Milano per gli ultimi trend della stagione. Per tutte le sfilate della donna da non perdere, clicca qui.

Aigner
Christian Beck
Milano Moda Donna
WOMENSWEARCATWALKSEASON