• Home
  • News
  • Moda
  • MFW: Costume National è minimal black

MFW: Costume National è minimal black

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Trionfo del nero sulla passerella di Costume National, griffe che ha sfilato ieri, seconda giornata di Milano Moda Donna.

“Reset, 00:00. La fine e l’inizio in una frazione di un’ora misteriosa, notturna e sensuale. Una collezione senza tempo, come la mezzanotte, dove maschile e femminile, notte e giorno si incontrano. Uno stato di coscienza dove si mescolano luce e oscurità", ha spiegato Ennio Capasa, designer della maison.

"L’essenza minimal-chic della donna Costume National, che si muove a ritmo di musica. Un racconto ( né astratto, né pop, né vintage) che ho iniziato molto tempo fa e che ancora oggi amo raccontare", ha aggiunto Capasa.

Nel parterre della sfilata l’opera dell’artista Alberto Tadiello. "Un appunto visivo, tre civette, rapaci notturni di grande energia e magnetismo. Indomabili, fisse e autonome”.

I cappotti sono asimmetrici e destrutturati, mentre il parka è rivisitato con dettagli tuxedo

Tra i materiali utilizzati per la collezione ci sono doppio seta lana e duchesse di seta, lana vergine con disegno contrastante a quadri, velluto di cotone super lucido e duchesse.

I cappotti sono asimmetrici e destrutturati, mentre il parka è rivisitato con dettagli tuxedo.

Ai piedi ankle boots a punta con elastico laterale oppure con chiusura con fibbia con tacco grosso e plateau interno. Gli stivali sono a punta con chiusura a doppio giro.

Il fashion show è stato un trionfo di nero abbinato a grigio scuro e blu.

Costume National