MFW: Costume National è minimal black
loading...
Trionfo del nero sulla passerella di Costume National, griffe che ha sfilato ieri, seconda giornata di Milano Moda Donna.
“Reset, 00:00. La fine e l’inizio in una frazione di un’ora misteriosa, notturna e sensuale. Una collezione senza tempo, come la mezzanotte, dove maschile e femminile, notte e giorno si incontrano. Uno stato di coscienza dove si mescolano luce e oscurità", ha spiegato Ennio Capasa, designer della maison.
"L’essenza minimal-chic della donna Costume National, che si muove a ritmo di musica. Un racconto ( né astratto, né pop, né vintage) che ho iniziato molto tempo fa e che ancora oggi amo raccontare", ha aggiunto Capasa.
Nel parterre della sfilata l’opera dell’artista Alberto Tadiello. "Un appunto visivo, tre civette, rapaci notturni di grande energia e magnetismo. Indomabili, fisse e autonome”.
I cappotti sono asimmetrici e destrutturati, mentre il parka è rivisitato con dettagli tuxedo
Tra i materiali utilizzati per la collezione ci sono doppio seta lana e duchesse di seta, lana vergine con disegno contrastante a quadri, velluto di cotone super lucido e duchesse.
I cappotti sono asimmetrici e destrutturati, mentre il parka è rivisitato con dettagli tuxedo.
Ai piedi ankle boots a punta con elastico laterale oppure con chiusura con fibbia con tacco grosso e plateau interno. Gli stivali sono a punta con chiusura a doppio giro.
Il fashion show è stato un trionfo di nero abbinato a grigio scuro e blu.