• Home
  • News
  • Moda
  • Mfw: Cristina Ferrari torna a Milano con i suoi bikini

Mfw: Cristina Ferrari torna a Milano con i suoi bikini

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy Cf Cristina Ferrari

Presentata la settimana scorsa, in via della Spiga, durante la fashion week di Milano che si è conclusa ieri, la Luxury Collection Cf Cristina Ferrari. “Si tratta di un ritorno e di un debutto al tempo stesso”, ha spiegato a FashionUnited, la stilista veneta di nascita torinese e milanese d’adozione.

“La moda è amore, è passione e dopo circa trenta anni di lavoro, ricominciare è un gesto naturale e spontaneo”, ha aggiunto. Definita la “signora dello charme in bikini”, di strada ne ha fatta tanta da quando, folgorata sulla via del Brasile, ha iniziato a creare ciò che non trovava: costumi da bagno di alta qualità, lussuosi nella vestibilità e nei materiali. E’ stata la prima ad applicare i Crystal mesh, cristalli che rendevano ogni pezzo un gioiello, portando, di fatto, l’alta moda al mare. Si usavano ai party, sulla spiaggia, alle feste nelle ville, sugli yacht. Con lo stesso concetto parte la Luxury Collection Cf Cristina Ferrari che prende spunto da località come la Costa Azzurra, Ibiza, Saint Barth, Palm Beach e la Costa Smeralda.

Cristina Ferrari prende in prestito i colori di questi magici luoghi. La collezione prevede anche qualche capo fuori acqua. “La novità è che intendo rendere questi bikini più accessibili: il bikini “crystallized”, il capo cult della prossima estate 2022, sarà indossato anche da chi prima non poteva acquistarlo”.

La stilista, inoltre, prosegue con la produzione di The Jumpsuit dove Cristina Ferrari esplora il mondo dell’athleisure, del movimento, dello sportswear uniti a luxury e glamour sempre con il concetto dell’uso molteplice dello stesso capo: dalla palestra alla serata con amici.

cristina ferrari cf luxury collections
Milan Fashion Week