MFW: De Sarno (Gucci) prende gli applausi dopo una sfilata composta ma glam
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In molti si alzano al passaggio del direttore creativo, nel gran finale dello show. La sfilata, almeno a giudicare dalle reazione degli addetti ai lavori presenti, pare sia stata apprezzata. Tutta giocata sui toni del verdone, arancione, cioccolato, bianco, fluo, nero, bordeaux, la collezione strizza l'occhio a una ritrovata compostezza, dopo le "stravaganze" del passato. Abiti scivolati sotto il ginocchio, tuniche sensualmente aperte ai lati, drappeggi, minigonne palloncino, cappottini con frange, abiti in pizzo, shorts e tutine in pelle, cappelli a tesa larga. Il bomber torna sui look sportivi ed eleganti. A dare luce paillettes. Ad avvolgere le mises trench lunghi fino ai piedi. Insomma, una proposta adatta a molte e diverse esigenze della clientela.
Il colosso del lusso Kering ha registrato ricavi in flessione dell'11 per cento nell'H1. Nel dettaglio, nella semestrale il calo è stato dell’11 per cento, a quota 9 miliardi. Gucci, marchio di punta del gruppo, ha perso -20 punti percentuali sul primo semestre 2023, a quota un miliardo. La società parigina, inoltre, ha registrato un crollo dell’utile, passato da 2,7 a 1,582 miliardi (-42 per cento).