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MFW: Eleganza rilassata per Armani

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Ha sfilato ieri, ultima giornata della fashion week milanese dedicata all'uomo, Giorgio Armani. In passerella, nel quartier generale dello stilista in via Bergognone, capi artigianali di gusto cosmopolita: un mélange di segni, trame e texture. La palette cromatica è inedita e vibrante, si va dalle nuance color carne, agli azzurri nuvola desaturati, ai grigi sfumati che cedono il passo a toni mauve, concludendo in un’armonia di sete lavate color glicine, intervallate dal blu inchiostro.

Fondamentali, come sempre, nella moda dello stilista piacentino sono i tessuti, frutto di una ricerca che porta nella collezione superfici svuotate e seriche alternate a lane con disegni check dal classico sapore inglese, ma attualizzate da lavorazioni che rendono la superficie screziata e décontracté.

Il gruppo Armani ha festeggiato 40 anni di attività lo scorso 30 aprile

Il gruppo Armani, che il 30 aprile ha celebrato i 40 anni di attività inaugurando il nuovo spazio espositivo Armani/Silos, ha archiviato il 2014 con ricavi consolidati pari a 2.535 milioni, in aumento del 16 percento rispetto ai 2.186 milioni del 2013.

La crescita ha riguardato tutti i brand e i canali distributivi, in particolare Armani Casa (+20 percento) e Armani Privé (+30 percento).

A livello geografico, la crescita è risultata molto soddisfacente in tutti i mercati, in particolare in Asia e Middle East.

"Questi risultati sono frutto di un'attenta politica di diversificazione dei marchi, ognuno dei quali ha dimostrato di essere perfettamente in grado di dispiegare al meglio le proprie le potenzialità sui target di clientela dedicati, e sono stati raggiunti grazie a una strategia industriale chiara, equilibrata, orientata a creare valore sano e duraturo e non ultimo grazie all'importante supporto dei nostri partner", ha detto lo stilista.

Giorgio Armani
Milan Fashion Week