• Home
  • News
  • Moda
  • Mfw: Emporio Armani punta su atmosfere glam

Mfw: Emporio Armani punta su atmosfere glam

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Emporio Armani
La collezione autunno inverno 22-23 Emporio Armani ha sfilato ieri, nel quartier generale di via Bergognone. Seduzione, luccichio, colori brillanti. Abiti donna che lasciano nuda la schiena. Boot con fibbie e scarpe mary jane rivisitate si accompagnano a piccole borse design dai colori accesi.

Accanto ai calciatori e ai personaggi, in sala ci sono anche 400 dipendenti. Come annunciato ieri dall'etichetta: "Giorgio Armani ha deciso di destinare i circa 400 posti aggiuntivi ai dipendenti dell’azienda. Il gesto è simbolico: un segno di riconoscimento per il lavoro che viene svolto quotidianamente all’interno del Gruppo e di gratitudine per l’impegno profuso da tutti in questi ultimi due anni di pandemia".

E' cosi che Armani ha deciso di lanciare un segno concreto a chi, da anni, lavora giorno dopo giorno nella sua azienda. In passerella, assieme alla donna anche la collezione uomo, visto che la sfilata di gennaio era stata annullata a causa dell'aumento dei contagi da Coronavirus.

La linea maschile si contraddistingue per una sinfonia di grigi con cappotti voluminosi, con ampi rever e superfici corteccia. Le giacche hanno le spalle disegnate, le camicie ricordano le t-shirt, oppure scompaiono proprio, sostituite dal gilet nello stesso tessuto delle giacche. Qualche volta, al posto dei pantaloni, dei bermuda portati su alti stivali calza.

Emporio Armani
Giorgio Armani