• Home
  • News
  • Moda
  • MFW: fusione di stili per Brunello Cucinelli

MFW: fusione di stili per Brunello Cucinelli

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

La collezione donna di Brunello Cucinelli per la prossima primavera estate è una armoniosa fusione di stili. E' un po' come il guardaroba di una donna moderna, di una donna che lavora e che non può fare a meno di pezzi maschili, di abiti femminili, di uniformi sportive e di magliette che con ironia le ricordano "che la bellezza è nella semplicità". E' così che accanto alle magliette con la scritta in oro "There is beauty in simplicity", ci sono belle giacche di taglio maschile con preziose spille sul taschino, pantaloni larghi e lunghi vestiti da sera.

Le sfumature naturali ispirate alla sabbia dorata e alle terre scaldate dal sole dialogano con i bagliori dei laminati oro e argento. Il blu, il grafite e il nero incidono la gamma dei neutri creta, avana e terracotta. Il rosso papavero e l'arancio danno energia alla collezione il cui cuore è la maglieria.

Le lavorazioni e le tecniche si sovrappongono e si sommano per creare nuove suggestioni: raffinati mix di filati effetto pelliccia, effetto rafia, cordonetti e malfilé conferiscono tridimensionalità ai tradizionali Argyle e ai nuovi pattern floreali.

Ponci sfrangiati in paillette oro o rigati regalano atmosfere etniche e spensierate anche in città.

Silhouette femminili, profondi scolli e volant accompagnano le sottili righe stile regimental e conferiscono un tocco sensuale ai look.

Ricami femminili, lavorazioni jacquard e intarsi si alternano a forme pure ed essenziali che valorizzano i nuovi colori delle maglie inglesi in garza di mohair.

Foto: Brunello Cucinelli press office
Brunello Cucinelli
MFW
Milano Moda Donna