Mfw: Geox punta su design essenziale e tinte pastello
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Anche per le calzature più casual l'azienda ha puntato a un design essenziale e a tinte pastello fresche e naturali. Vitello bottalato e nabuk sono i materiali pregiati scelti per la novità di stagione: Fluctis, una sneaker caratterizzata da una tecnologia in grado di ottimizzare ammortizzazione e traspirabilità della suola, bianca e sagomata, grazie a una membrana a microsfere visibile lungo la pianta. La gamma di modelli green proposti da Geox spazia, infine, dalla versione sostenibile di Spherica, che adotta una maglia in tessuto tecnico riciclato, a Nebula, che tinge di tonalità pastello la sua tomaia in Econyl, il filato in nylon rigenerato e rigenerabile proveniente da scarti industriali e materiali plastici. Altre sneaker dalle linee essenziali scelgono Vegea, un materiale realizzato con materie vegetali, rinnovabili e riciclate, mentre quelle della capsule Acbc X Geox hanno linee d'ispirazione vintage tennis e sono interamente prodotte con materiali animal- free, riciclati o biologici. La collezione outwear, invece, punta su colori brillanti, positivi e vitali.
Il trench ha grandi tasche a soffietto ed è stretto in vita da una cintura, mentre la giacca ha linee morbide.
La sempre più estesa serie di capispalla Geox che rispettano l'ambiente comprende anche il parka Amphibiox in twill riciclato, traspirante e impermeabile. Il lungo trench doppiopetto khaki in twill riciclato è un classico. Presente nella collezione anche un nuovo giaccone trapuntato con cappuccio in tessuto ripstop riciclato. Il giacchino abbottonato in morbido tessuto effetto suede, un passepartout della vita in città, ha un tono caldo e naturale; mentre il bomber con coulisse in vita e polsi arricciati è ripiegabile in una tasca interna e il suo tessuto tecnico blu è impreziosito da una stampa floreale delicata e femminile.
I ricavi consolidati del primo semestre 2022 di Geox spa si sono attestati a 340,6 milioni, in aumento del +29 per cento rispetto all’esercizio precedente (+26,9 per cento a cambi costanti), "grazie a un ottimo andamento di tutti i principali canali distributivi", specifica il management. Particolarmente rilevante l’andamento del secondo trimestre che con circa 156 milioni di fatturato (+35 per cento sul secondo trimestre 2021 e +13 per cento su quello del 2019).