• Home
  • News
  • Moda
  • MFW: Giorgio Armani veste il tempo presente

MFW: Giorgio Armani veste il tempo presente

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Credits: Giorgio Armani SS 24, courtesy of Giorgio Armani
Vestire il tempo presente con un segno vibrante, autentico, fatto di dignità ed eleganza: con questi obiettivi Giorgio Armani ha disegnato la collezione uomo primavera estate 24 presentata ieri, a Milano, penultimo giorno di Milano moda uomo. "Questa collezione ripete il codice disegnando un nuovo intreccio: le forme sono morbide e allungate, le trame evidenti oppure evocate dalle stampe che simulano nodi, tessiture dal sapore estivo, le geometrie si moltiplicano, dando ritmo", ha spiegato la griffe.
Credits: Giorgio Armani con modelli, ph Sgp, courtesy of Giorgio Armani

La palette di colori vede intrecciarsi note di blu, sabbia e toni naturali

Il corpo non è mai evidentemente scoperto, ma se ne percepisce l’energia che anima i volumi lievi. L’intrecciarsi di note di blu, sabbia e toni naturali è il completamento cromatico di questa collezione particolarmente leggera e fresca che comprende scarpe e sandali anch’essi caratterizzati da nodi e intrecci.

Credits: Giorgio Armani uomo SS 24, courtesy of Giorgio Armani

Il gruppo Giorgio Armani ha archiviato il 2022 con ricavi netti a quota 2,35 miliardi di euro (+16,5 per cento sul 2021). Il fatturato indotto ha superato i 4,5 miliardi mentre il fatturato a valori retail è stimato oltre i 6,5 miliardi di euro. L’Ebitda ammonta a 289 milioni, in crescita del 25 per cento rispetto al 2021, mentre l’Ebit è in aumento del 30 per cento a 202,5 milioni. L'utile netto ante imposte è pari a 218 milioni di euro, in aumento del 16,4 per cento rispetto al 2021 e del 24,5 per cento rispetto ai livelli pre-pandemici registrati nel 2019.

Credits: Giorgio Armani uomo SS 24, courtesy of Giorgio Armani
Giorgio Armani
MILANO MODA UOMO
SS24
Trends