• Home
  • News
  • Moda
  • MFW: Giorgio Armani veste il tempo presente

MFW: Giorgio Armani veste il tempo presente

Moda
Credits: Giorgio Armani SS 24, courtesy of Giorgio Armani
Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Vestire il tempo presente con un segno vibrante, autentico, fatto di dignità ed eleganza: con questi obiettivi Giorgio Armani ha disegnato la collezione uomo primavera estate 24 presentata ieri, a Milano, penultimo giorno di Milano moda uomo. "Questa collezione ripete il codice disegnando un nuovo intreccio: le forme sono morbide e allungate, le trame evidenti oppure evocate dalle stampe che simulano nodi, tessiture dal sapore estivo, le geometrie si moltiplicano, dando ritmo", ha spiegato la griffe.
Credits: Giorgio Armani con modelli, ph Sgp, courtesy of Giorgio Armani

La palette di colori vede intrecciarsi note di blu, sabbia e toni naturali

Il corpo non è mai evidentemente scoperto, ma se ne percepisce l’energia che anima i volumi lievi. L’intrecciarsi di note di blu, sabbia e toni naturali è il completamento cromatico di questa collezione particolarmente leggera e fresca che comprende scarpe e sandali anch’essi caratterizzati da nodi e intrecci.

Credits: Giorgio Armani uomo SS 24, courtesy of Giorgio Armani

Il gruppo Giorgio Armani ha archiviato il 2022 con ricavi netti a quota 2,35 miliardi di euro (+16,5 per cento sul 2021). Il fatturato indotto ha superato i 4,5 miliardi mentre il fatturato a valori retail è stimato oltre i 6,5 miliardi di euro. L’Ebitda ammonta a 289 milioni, in crescita del 25 per cento rispetto al 2021, mentre l’Ebit è in aumento del 30 per cento a 202,5 milioni. L'utile netto ante imposte è pari a 218 milioni di euro, in aumento del 16,4 per cento rispetto al 2021 e del 24,5 per cento rispetto ai livelli pre-pandemici registrati nel 2019.

Credits: Giorgio Armani uomo SS 24, courtesy of Giorgio Armani
Giorgio Armani
MILANO MODA UOMO
SS24
Trends