• Home
  • News
  • Moda
  • MFW: I talenti di Next Generation hanno sfilato ieri

MFW: I talenti di Next Generation hanno sfilato ieri

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Jane Reeve, l'amministratore delegato di Camera nazionale della moda italiana, ce l'ha fatta: i giovani talenti di Next Generation hanno aperto la settimana della moda donna. Il suo obiettivo, dichiarato fin dai primi giorni del suo insediamento al vertice di Camera della moda, è stato, quindi, pienamente raggiunto.

Ieri sera, al Teatro Vetra, di piazza Vetra, hanno sfilato con le collezioni donna (12 outfit ciascuno) del prossimo autunno inverno dei vincitori del concorso di Camera della Moda.

In passerella le collezioni di Claudio Cutugno, Luca Lin, Deyse Maria Cottini, Alessandro Canti e Gianluca Viscomi

"I giovani di Next generation sfileranno il 24 sera, aprendo di fatto la settimana della moda" , ha spiegato la Reeve, la settimana scorsa durante la conferenza stampa di Milano moda donna, presentando i vincitori del concorso: Claudio Cutugno, 22 anni, dello Ied, Luca Lin, 21 anni, di Haute Future Fashion Accademy, Deyse Maria Cottini, 22 anni, di Naba e Alessandro Canti e Gianluca Viscomi, 23 anni, di Afol.

Giunto alla nona edizione, Next Generation è un concorso che valorizza l’eccellenza del sistema formativo italiano e rivolto a stilisti emergenti under 30.

Nella giuria che ha selezionato i vincitori anche Carlo Capasa, ceo di Costume National, Jane Reeve e Mario Dell'Oglio, presidente di Camera buyer.

La settimana della moda si apre ufficialmente oggi con le sfilate di Chicca Lualdi, Simonetta Ravizza, Genny, Stella Jean, Luisa Beccaria, Gucci, Fay, Alberta Ferretti, N. 21, Fausto Puglisi, Francesco Scognamiglio, Philipp Plein.

MFW
next generation