• Home
  • News
  • Moda
  • MFW: il tessuto è protagonista per Zegna Couture

MFW: il tessuto è protagonista per Zegna Couture

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Il tessuto è il protagonista della collezione per la primavera estate 2016 della collezione Ermenegildo Zegna Couture.

Durante la sfilata, andata in scena sabato a Milano, primo giorno della fashion week dedicata all'uomo, i protagonisti in passerella sono stati il Double Century Cashmere, le lane superfini del Lanificio Zegna, le sete, il cotone e i tessuti giapponesi.

Il direttore creativo Stefano Pilati ha realizzato una collezione rilassata e sportiva, con una delicata ed elegante allure estiva. I capi sono caratterizzati da fluidità, trasparenza e leggerezza: elementi cari all’abbigliamento femminile che, per questa stagione, sono stati tradotti, in modo innovativo, per dare vita a un codice contemporaneo rivolto a un uomo dalla forte personalità.

E così in passerella hanno sfilato pantaloni fluidi, classici, capispalla oversize, giacche mono o doppiopetto. Completano il look fluttuanti summer coats, gilet multitasche, bomber e blouson drappeggiati, camicie e soprabiti che contribuiscono a definire le icone del guardaroba maschile.

Ad arricchire la collezione una sinfonia di colori creata da micro e macrofantasie Madras, abbinate a sfumature di "non-bianchi" e look in tonalità medie o scure, intervallate da bianchi ottici e total black.

Il gruppo ha recentemente tenuto a battesimo il suo primo store in Sud Africa all’interno del Diamond Walk di Sandton City, destinazione dello shopping di lusso di Johannesburg.

L'opening fa parte di un progetto retail internazionale iniziato molto tempo fa con le aperture in Egitto (2006), Marocco (2012) e Nigeria (2014), e riflette l’importanza dell'espansione del gruppo nel continente africano.

Il gruppo è stato fondato nel 1910 a Trivero, sulle Alpi Biellesi, l'azienda è oggi guidata dalla quarta generazione della famiglia Zegna.

Ermenegildo Zegna
Stefano Pilati