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Mfw: Joeone debutta a Milano con la spring summer 23

Scritto da FashionUnited

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Moda

Joeone, ss 23, courtesy of Joeone
Il marchio cinese Joeone ha scelto il Castello Sforzesco per presentare in Italia la collezione uomo per la primavera estate 23. Dopo due stagioni di partecipazione alla settimana della moda di Parigi, il brand ha debuttato così alla Milano fashion week, insieme al direttore creativo Louis-Gabriel Nouchi.

La collezione racconta un viaggio nella Cina della Dinastia Song, epoca di “Rinascimento” per la civiltà e l’economia cinese.

L’estetica cinese di quel tempo, sintetizzata da due celebri dipinti con soggetti naturali, sono il punto di partenza che ispirano una collezione moderna, caratterizzata da un appeal sporty-outdoor e da tessuti che alternano fibre naturali e tecniche.

Per i colori e pattern di collezione, Joeone attinge al pennello di Wang Ximeng, artefice dell’iconico dipinto "A thousand miles of rivers and mountains" e pittore di corte sotto la guida di Song Huizong, imperatore cinese noto per il raffinato gusto estetico.

Fondato nel 1989, il brand realizza collezioni menswear con una proposta di pantaloni dai tessuti innovativi e performanti, pensati per ogni occasione d’uso.

Con oltre 2.000 store distribuiti in 31 province in Cina, l'etichetta è venduta presso piattaforme digitali come Tmall, Jd.com e Wechat mail.

Joeone, ss 23, courtesy of Joeone
Joeone, ss 23, courtesy of Joeone
JoeOne
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MILANO MODA UOMO
SS23