Mfw: Joeone debutta a Milano con la spring summer 23
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La collezione racconta un viaggio nella Cina della Dinastia Song, epoca di “Rinascimento” per la civiltà e l’economia cinese.
L’estetica cinese di quel tempo, sintetizzata da due celebri dipinti con soggetti naturali, sono il punto di partenza che ispirano una collezione moderna, caratterizzata da un appeal sporty-outdoor e da tessuti che alternano fibre naturali e tecniche.
Per i colori e pattern di collezione, Joeone attinge al pennello di Wang Ximeng, artefice dell’iconico dipinto "A thousand miles of rivers and mountains" e pittore di corte sotto la guida di Song Huizong, imperatore cinese noto per il raffinato gusto estetico.
Fondato nel 1989, il brand realizza collezioni menswear con una proposta di pantaloni dai tessuti innovativi e performanti, pensati per ogni occasione d’uso.
Con oltre 2.000 store distribuiti in 31 province in Cina, l'etichetta è venduta presso piattaforme digitali come Tmall, Jd.com e Wechat mail.