Mfw: l'uomo Canali tra formale e rilassato
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Per la primavera estate 2023, Canali fa un viaggio nella Riviera Ligure e mette nel guardaroba dell'uomo capi casual, ma elevati, che cercano di collegare il mondo del formale a quello del leisurewear.
In quest'ottica, in cui tutto, dal design alla produzione, celebra il 100 per cento Made in Italy, la palette ligure è protagonista della collezione. Le tonalità rosa cipria, sabbia e salvia delle case dei pescatori affacciate sul mare compaiono su abiti e camicie. Sono contrastate da capispalla color terracotta e bilanciate da pantaloni avorio e off-white, creando un medley di capi che possono essere abbinati e indossati con disinvoltura. Altrove, il mandarino compare su overshirt in pelle scamosciata e camicie rigate mentre l’acquamarina tinge completi sartoriali con bermuda e maglie tricot in cotone.
Questa stagione, l'outerwear si concentra su overshirt e Shacket, due capisaldi del guardaroba del marchio, pensati in camoscio, lino e denim per creare look adatti alle serate estive con chino, pantaloni o jeans. Il tessuto tecnico del peacoat, leggerissimo e dalla finitura opaca, conferisce modernità rendendolo perfetto per affrontare gli imprevedibili acquazzoni estivi.
La maglieria, in cotone pregiato e seta, prende spunto da quella a coste dei pescatori, con maglie girocollo a righe o intrecciate per soddisfare la perenne ricerca del maglione estivo perfetto.
Ligure di nascita, nella collezione si celebra il 150° anniversario del denim che trova la sua migliore espressione nella giacca sahariana. Viene reinterpretato ed elevato anche in chiave sartoriale con camicia e cravatta o sviluppato in total look con pant cinque tasche, bomber, camicia e Shacket.
Completa il guardaroba estivo la sacca da marinaio in canvas e nabuk con tracolla intrecciata, che traghetta il gentleman Canali sulla costa Ligure sia nello stile che nell’animo.
Canali è stato fondato nel 1934 ed è una azienda a conduzione familiare giunta alla terza generazione. Oltre alle sue 180 boutique, numero che continua a crescere, il marchio può essere trovato anche in più di 1.000 negozi al dettaglio in oltre 100 paesi in tutto il mondo.