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MFW: l'uomo di Versace viaggia con il turbante

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Viaggia verso Oriente l'uomo Versace e indossa turbanti in seta, pantaloni ampi avvolti da fusciacche, cappelli da Fez per proteggersi dal sole, sandali di legno, borse di rafia oppure di pelle colorata.

Le atmosfere della collezione per la primavera estate 2016, presentata a Milano sabato, primo giorno di Milano moda uomo, sono quelle del deserto.

In passerella, nel quartier generale della maison in via Gesù, anche camicie e maglieria a coste fini, t-shirt con maniche lunghe che coprono la pelle per proteggerla dai raggi del sole.

Tra le novità le stampe fatte a mano che prendono ispirazione dall’universo Versace home: stampe di griglie dei cuscini o motivi presi dalle sedie della maison.

Donatella Versace: "l’uomo Versace è sempre un avventuriero"

“L’uomo Versace è sempre un avventuriero. Si tratti di viaggiare o di vestire, poco importa. Questa collezione è dedicata agli uomini che hanno il coraggio di essere pionieri ogni giorno della loro vita”, ha detto Donatella Versace.

Qualche settimana fa la maison della medusa ha ribadito l'intenzione di quotarsi. L'amministratore delegato Gian Giacomo Ferraris ha sottolineato che il marchio cresce a un tasso del 20-21 percento annuo e nel 2017 potrebbe raggiungere gli 850 milioni di euro.

La maison ha archiviato il 2014, primo anno con il fondo Blackstone socio di minoranza, con vendite retail pari a 310,8 milioni (+16,1 percento rispetto all'anno precedente) legate all'apertura di nuovi negozi. Il canale wholesale ha registrato un incremento delle vendite del 17,7 percento a 195,7 milioni.

La quotazione potrebbe essere in agenda per il 2018.

Donatella Versace
giangiacomo ferraris