MFW: l'estate di Luisa Beccaria è un inno allo stare insieme
loading...
Un abito due pezzi smanicato con motivo a quadretti dai toni terra e avorio con gonna svasata, oppure un completo con blusa dalle maniche a tre quarti checked nelle sfumature del cielo e, ancora, lo chemisier in cotone operato dalla gonna ampia a righe oppure in stampa ibrida tra quadretti Vichy e principe di Galles: la collezione per la primavera estate 2025 di Luisa Beccaria ha silhouette morbide e gentili.
Togetherness, questo il nome con cui è stata battezzata la collezione presentata ieri, a Milano, è dedicata a una donna che riscopre il piacere dell’incontro, sicura di sé e a suo agio in ogni situazione.
La sera, luci e iridescenze diventano protagoniste con ampi abiti di tulle ricamati a formare rombi di paillettes o organze completamente ricoperte con sovrastampe e ricami a contrasto bronzo-argento.
I materiali comprendono cotone, lino stretch,organza, tulle, san gallo tagliato al laser, come pure costumi da bagno in abbinamento e leggera maglieria.
La palette cromatica gioca con i toni dell’orizzonte: dalla terra di un’estate assolata, al beige, ecru, sabbia, avorio, castagna, bronzo, oro antico, rosa, al blu, azzurro, verde acqua, alga, ottanio.