Mfw: lino, cotone, canapa e seta protagonisti della collezione di Daniela Gregis

Moda
Benedetta Barzini ha sfilato per Daniela Gregis Ss 27 Credits: Daniela Gregis
Scroll down to read more

Daniela Gregis ha sfilato ieri mattina, 23 settembre, presso l'Oratorio della Passione, accanto alla storica basilica di Sant'Ambrogio. La collezione per la primavera estate 2027 è tutta giocata sui toni chiari: bianco latte, crema, rosa, qui e la lampi di giallo per lunghi vestiti in seta con collo tondo e stile impero.

Daniela Gregis Ss 27 Credits: Daniela Gregis

Via libera a gonne al ginocchio in tessuto stropicciato e con blusa abbinata: un'eleganza raccolta e discreta. Le borse sono morbide, quasi fagotti, che si mimetizzano con gli abiti.

Daniela Gregis Ss 27 Credits: Daniela Gregis
Marta Bortolotti, figlia della fondatrice Daniela Gregis, ha saputo interpretare, come sempre, la qualità dei tessuti con creatività, declinando la collezione in pezzi portabili, pantaloni larghi, camicie ampie, linee che accarezzano il corpo e ne definiscono un carattere fiero, che non ha bisogno di ostentare ma di sentirsi in armonia con la natura.

Lino, cotone, canapa e seta sono i materiali "portanti" di una collezione solare, che trova nel cortile dell'Oratorio della Passione uno spazio ideale per essere raccontata.

In passerella anche per questa collezione una sorridente Benedetta Barzini, modella acclamata negli anni '70, e volto interessante della moda.

Daniela Gregis Ss 27 Credits: Daniela Gregis
Daniela Gregis Ss 27 Credits: Daniela Gregis
Daniela Gregis
MFW
SS27
Trends
Womenswear