• Home
  • News
  • Moda
  • MFW: Lo zodiaco ispira la collezione di Emilio Pucci

MFW: Lo zodiaco ispira la collezione di Emilio Pucci

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Zodiaco e stelle protagonisti della collezione autunno inverno 2015-16 di Emilio Pucci che ha sfilato, nell'ambito di Milano Moda donna, sabato scorso.

Una collezione, quella firmata Emilio Pucci, che rende omaggio alla collezione in bianco e nero presentata dalla griffe alla fine degli anni Cinquanta.

L’iconografia dello zodiaco è protagonista della collezione con stelle cadenti, soli infuocati e lune. I segni zodiacali riprodotti come dipinti a mano orbitano attorno agli abiti t-shirt in crêpe di seta.

Si tratta dell'ultima sfilata firmata da Peter Dundas

L’effetto grafico degli abiti è enfatizzato dal patchwork di strisce di pitone multicolor e cervo metallizzato di giacche bomber. Le pellicce richiamano le stampe con un effetto marmo.

Quella che ha sfilato sabato è l'ultima collezione firmata da Peter Dundas. Marco Zanini, infatti, è il nuovo direttore creativo della griffe.

Zanini, 42 anni, è stato direttore creativo di Elsa Schiaperelli fino allo scorso novembre. Il designer, che si è laureato all’Accademia delle Belle Arti di Milano, ha disegnato per il marchio che fa capo a Diego Della Valle, solo due collezioni.

Nel suo curriculum anche esperienze in Rochas, Halston, Versace e Dolce&Gabbana.

Emilio Pucci