Mfw: Luisa Spagnoli tra balze e frange
loading...
Le donne Luisa Spagnoli incarnano un’attitudine raffinata e una pacata esuberanza. Per la collezione primavera/estate 2023, la stilista e imprenditrice, che ha sfilato con la sua nuova collezione durante Milano moda donna, presso il Museo della Permanente, porta le sue muse femminili e volitive in un viaggio attraverso le destinazioni balneari più note, da Capri a San Tropez, fino a Biarritz e Ipanema.
La palette di colori va dall'acquamarina, all'arancione vitaminico, al rosso rubino, al verde intenso.
Balze, frange e maniche a palloncino definiscono la collezione, un inno alla giovinezza sofisticata.
Completi in maglieria con crop top in arancio sgargiante, turchese e fucsia accostati a minigonne e scialli coordinati, tutti bordati da frange, esprimono l’attitudine spensierata e giocosa della collezione.
Maxigonne con balze e crop top, abiti con maniche scese a palloncino o sinuosi senza spalline sono proposti in lino e arricchiti da decorazioni a greca che esaltano la ricchezza e tattilità del tessuto, mentre completi pantalone in lino dalla fattura sartoriale abbandonano la giacca in favore di gilet che disegnano la figura.
Al riparo dal sole le donne Luisa Spagnoli indossano cappelli in rafia crochet che si contrappongono all’attitudine gioiosa della collezione aggiungendo un tocco di sensualità misteriosa. Sandali bassi o con tacco decorati da una fibbia dorata completano la collezione.
Foto: Luisa Spagnoli, SS23