Mfw: Martino Midali punta su sartorialità e morbidezza
loading...
Una collezione "cozyluxe", quella di Martino Midali che ha sfilato ieri, a Milano (fuori dal calendario ufficiale di Camera della moda). In passerella comfort e lusso fatto di silhouette fluide, materiali pregiati e una palette cromatica sofisticata. La collezione è un concentrato di sartorialità e morbidezza. Sono le forme cocoon chic a fare la differenza, insieme al gioco di layering, tradotto in chiaroscuri di maglieria che firmano capispalla e maglie, celebrandone l’anima versatile e incantandosi in cromatismi magnetici.
I colori si combinano in tonalità di beige, crema, grigio e nero, con accenti di rosso scuro e verdi mossi che aggiungono profondità. L’abito si fonde con il corpo, rappresentando una femminilità viva, perfetta espressione di chi la sceglie, vestendola con la propria, unica personalità, ogni giorno della sua vita.
La collezione autunno inverno 2025-26 che ha sfilato al Museo nazionale della Scienza e della tecnica ha visto sfilare, oltre e 20 modelle professioniste, otto donne "straordinariamente" normali, perchè la collezione per il prossimo autunno inverno è " un viaggio di stile interpretato da donne vere", ha spiegato lo stilista Martino Midali nella nota.