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Mfw: Max Mara workwear e technicolor per l'inverno 2019-20

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Ha sfilato ieri mattina, all'Università Bocconi di Milano, nell'ambito di Milano moda donna, la collezione autunno inverno 2019-20 di Max Mara.

La collezione si compone di abiti con silhouette che enfatizzano le spalle

Le gonne sembrano ricavate da pantaloni maschili, sopra il ginocchio o alla caviglia, da indossare con alti stivali e sottili dolcevita. Alpaca, cammello e cashmere accoppiati con la pelle dominano il prossimo autunno inverno.

A dominare la scena della sfilata Max Mara ha un look in technicolor. Il Teddy bear coat è in audaci colori come ciano, turchese o giallo mais

La collezione, propone una nuova interpretazione del puffer con l’imbottitura in lana di cammello. La palette va dal color cammello, ovviamente, ma anche nero, bianco, cuoio, oppure stampe heritage riscoperte nell’archivio Max Mara.

Per i tessuti trionfa un mix di tweed, check, cocco e zebra (orgogliosamente faux, ha precisato l'azienda in una nota).

Presente in collezione anche abbigliamento workwear per la working woman. Gilet, giacche e gonne utility, con tasche e zip, ma impeccabilmente sartoriali. Il mood della sfilata ha ricordato quei momenti dei primi anni 90 quando le top model calcavano la passerella di Max Mara a gruppi di tre o quattro.

A dominare la scena il look in technicolor. Il Teddy bear coat è in audaci colori come ciano, turchese o giallo mais che illuminerà l'inverno.

Max Mara, cui fa capo il marchio Sportmax, e Marcolin Group hanno, recentemente, siglato un accordo di licenza in esclusiva mondiale per il design, la produzione e distribuzione di occhiali da sole e montature da vista femminili a marchio Sportmax.

L’accordo ha validità 5 anni, con decorrenza dal primo gennaio 2019 fino a dicembre 2023.

La collezione Sportmax Eyewear sarà presentata in anteprima per il canale ottico dal 23 al 25 febbraio, a Fiera Milano Rho, durante Mido.

"Siamo entusiasti di lavorare con Marcolin Group e riteniamo che questo accordo rivesta un valore strategico nel processo di sviluppo del brand Sportmax. Entrambe le aziende condividono una grande passione per il design, l’artigianalità, l’attenzione al dettaglio e la continua ricerca di materiali innovativi. Siamo certi che la partnership con Marcolin Group garantirà una crescita a livello mondiale della collezione occhiali coerentemente ai valori del brand Sportmax”, ha sottolineato Luigi Maramotti, vice presidente del consiglio di amministrazione Max Mara Fashion group.

Foto: Max Mara autunno inverno 2019-20 dal press office
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