Mfw: per Geox il protagonista della ss 22 è il sandalo
loading...
Geox ha presentato venerdì, quarto giorno della Milano fashion week, la collezione primavera estate 2022.
Le proprietà di traspirabilità, termoregolazione e impermeabilità che da sempre caratterizzano le calzature del marchio italiano sono le basi per una collezione che utilizza materiali e tecnologie green confermando l’impegno dell’azienda per la sostenibilità ambientale.
Protagonisti della collezione i sandali a fascia alta: neri, rossi o color crema, piatti o appena rialzati in vitello liscio sono decorati con una maxi maglia in metallo.
Altri, chiusi da un cinturino alla caviglia, hanno romantici fiori applicati e delicati toni pastello. Uniche eccezioni ai sandali, le ballerine in pelle scamosciata.
Per la collezione di giacche, invece, il marchio punta su traspirabilità, impermeabilità e termoregolazione che restano le caratteristiche fondamentali della linea outwear. Rosso, rosa e arancione: questa la palette di colori brillanti dove il bomber colour block in tessuto crinkle leggero, con manica a kimono d’ispirazione anni ‘80 e cappuccio nascosto nell’alto colletto la fa da padrone.
I capispalla d’ispirazione nautica si affidano ai tradizionali bianco, rosso e navy, cui si aggiunge una sfumatura chiarissima di khaki. L’azienda di Biadene di Montebelluna ha chiuso il primo semestre 2021 con ricavi pari a 264 milioni di euro.
I ricavi realizzati in Italia, che rappresenta il 24,4 per cento dei ricavi del gruppo, si attestano a 64,4 milioni, rispetto a 59,9 milioni della prima metà del 2020.
I ricavi on line in senso esteso di Geox, compresi quelli verso gli etailer che distribuiscono i nostri prodotti, hanno raggiunto un terzo dei ricavi totali del gruppo con una crescita vicina al +50 per cento rispetto allo scorso anno e del +30 per cento sul primo semestre 2019. La Russia, tra i pochi mercati a essere poco impattati dal lockdown nel corso del semestre, ha riportato ricavi in aumento del +64 per cento sul primo semestre 2020 e del +9 per cento sul primo semestre 2019.