• Home
  • News
  • Moda
  • Mfw: per Geox il protagonista della ss 22 è il sandalo

Mfw: per Geox il protagonista della ss 22 è il sandalo

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Geox

Geox ha presentato venerdì, quarto giorno della Milano fashion week, la collezione primavera estate 2022.

Le proprietà di traspirabilità, termoregolazione e impermeabilità che da sempre caratterizzano le calzature del marchio italiano sono le basi per una collezione che utilizza materiali e tecnologie green confermando l’impegno dell’azienda per la sostenibilità ambientale.

Protagonisti della collezione i sandali a fascia alta: neri, rossi o color crema, piatti o appena rialzati in vitello liscio sono decorati con una maxi maglia in metallo.

Altri, chiusi da un cinturino alla caviglia, hanno romantici fiori applicati e delicati toni pastello. Uniche eccezioni ai sandali, le ballerine in pelle scamosciata.

Per la collezione di giacche, invece, il marchio punta su traspirabilità, impermeabilità e termoregolazione che restano le caratteristiche fondamentali della linea outwear. Rosso, rosa e arancione: questa la palette di colori brillanti dove il bomber colour block in tessuto crinkle leggero, con manica a kimono d’ispirazione anni ‘80 e cappuccio nascosto nell’alto colletto la fa da padrone.

I capispalla d’ispirazione nautica si affidano ai tradizionali bianco, rosso e navy, cui si aggiunge una sfumatura chiarissima di khaki. L’azienda di Biadene di Montebelluna ha chiuso il primo semestre 2021 con ricavi pari a 264 milioni di euro.

I ricavi realizzati in Italia, che rappresenta il 24,4 per cento dei ricavi del gruppo, si attestano a 64,4 milioni, rispetto a 59,9 milioni della prima metà del 2020.

I ricavi on line in senso esteso di Geox, compresi quelli verso gli etailer che distribuiscono i nostri prodotti, hanno raggiunto un terzo dei ricavi totali del gruppo con una crescita vicina al +50 per cento rispetto allo scorso anno e del +30 per cento sul primo semestre 2019. La Russia, tra i pochi mercati a essere poco impattati dal lockdown nel corso del semestre, ha riportato ricavi in aumento del +64 per cento sul primo semestre 2020 e del +9 per cento sul primo semestre 2019.

Geox
Milan Fashion Week
Milano Moda Donna
SS22