MFW: per Kiton tradizione in primo piano
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Nella collezione per la primavera estate 2025, presentata ieri a Milano, nella sede dell'azienda nel cuore di Brera, il marchio torna alla tradizione con le immagini vivide e le sensazioni vibranti assorbite durante i viaggi in giro per il mondo, assaporando le origini dalle quali proviene con uno spirito lucido, consapevole, adamantino.
Il risultato è "Homecoming", il secondo capitolo di A Grand Journey che Kiton ha inaugurato all’inizio dell’anno con la consueta attenzione ai dettagli e alle suggestioni, mettendo le basi per un itinerario che, attraverso luoghi, eventi e momenti iconici, riesce a intercettare l’interesse e l’emozione di un pubblico attento alla raffinatezza.
Presenti capi intramontabili come il doppiopetto in cashmere, portato sbottonato, a mo’ di spolverino. Abiti scivolati, stampe geometriche, tessuti impalpabili come il voile, alternanza di blu, bianco, rosso caratterizzano la collezione. Fondata da Ciro Paone a Napoli nel 1968, l'azienda conta cinque siti produttivi in Italia, circa 800 dipendenti di cui oltre la metà sono artigiani, A oggi sono 73 i mercati serviti e 60 le boutique monomarca.